Inq Mobile Cloud Touch, un “Facebook phone” Android

Di

Un nuovo smartphone con sistema operativo Android, e dalle funzionalità spiccatamente destinate all’attività di social networking, è stato appena presentato a Milano: Inq Mobile Cloud Touch è ufficialmente pronto per la distribuzione, che inizierà il prossimo 6 giugno.

Si tratta di uno smartphone touchscreen dal design moderno e collaudato: forme arrotondate, schermo HVGA integrale da 3.5 pollici, fotocamera integrata da 5 megapixel con autofocus e funzione di videorecording, connettività HSPA, WiFi e Bluetooth. Ma la vera novità sta nella parte software. Il sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo (aggiornabile però a 2.3 Gingerbread), associato a un processore Qualcomm alla frequenza operativa di 600 MHz, è garanzia di prestazioni elevate: interfaccia intuitiva, applicazioni Google facilmente gestibili tramite il menù Android, modalità di inserimento testo semplificata, e connettività WiFi potenziata. Inq Mobile Cloud Touch può a tutti gli effetti ritenersi un “Facebook phone”, e lo deve all’introduzione dell’innovativo meccanismo Single Sign-in: una volta effettuata la registrazione (una tantum) a Facebook, sarà poi possibile ricevere sul homescreen del proprio terminale tutti gli aggiornamenti, i feed, e i messaggi del proprio account. Inoltre, l’icona “Eventi” segnala tutte le date più importanti relative sia a Facebook che ad Android, mentre quella “People” serve a tenere sotto controllo gli amici più contattati e più stretti. Infine, dal menù è possibile aggiornare “Luoghi”, la popolare funzionalità di geotagging di Facebook.

La commercializzazione avrà inizio a partire dal prossimo 6 giugno, nelle possibili colorazioni bianca e rossa. Inizialmente, la distribuzione è affidata a 3 Italia, che consentirà l’acquisto con diverse modalità: al prezzo di 99 euro in abbinamento all’opzione tariffaria “Scegli 0”, oppure senza spese e aderendo all’offerta “Scegli 20” o “Scegli 30”, che prevedono una spesa mensile di 20 o 30 euro (per 30 mesi), comprensivi di tutto il traffico voce, SMS, e dati.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009