Acer Liquid Z200: bello ed economico, ma con poca autonomia

Di

smartphone Acer Liquid Z200Non è un top di gamma, ma il suo look è gradevole. Il suo sistema operativo dà buone prestazioni e le funzionalità sono numerose. Stiamo parlando dello smartphone Acer Liquid Z200, che va ad arricchire la gamma dei telefoni Android low cost del marchio taiwanese.

Il prezzo è davvero modesto: meno di 70 euro. Niente male per un modello con connettività 3G e doppia SIM (di cui una in formato Micro) con schermo a 4 pollici. La scocca è disponibile in cinque colori (rosa, azzurro, giallo, bianco e nero), è in plastica ma solida e ben rifinita, con una goffratura sul retro che funge da antiscivolo. La batteria è amovibile, è presente un lettore di schede MicroSD e il tasto delle scorciatoie Acer RAPID, già conosciuto in altri modelli, che consente di accedere con rapidità allo sblocco oppure alla fotocamera.

Lo schermo non è il massimo della luminosità e del contrasto, anche se la risoluzione è corretta. Il funzionamento è ottimizzato con il sistema operativo Kitkat, la navigazione è fluida e gradevole sul web. L’unico neo secondo i recensori sembra essere la scarsa autonomia: inferiore alle 10 ore in chiamata e alle 5 ore in navigazione o in lettura video. Del resto, per questo prezzo non si possono aspettare miracoli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009