Huawei Ascend P8: conosciamo meglio il nuovo smartphone

Di

Huawei Ascend P8Ascend P8 è il nuovo top di gamma di Huawei, non ancora in commercio, ma fornito a vari recensori in un esemplare da testare. Anche se il sistema operativo sarà disponibile soltanto al momento del lancio effettivo sul mercato, possiamo già acquisire familiarità con alcune caratteristiche del nuovo smartphone.

Il design colpisce favorevolmente, con materiali nobili (quasi interamente in metallo) e forme molto classiche, un solo altoparlante potente ed efficace. Lo schermo offre una discreta luminosità di 470 cd/m² e un tasso di contrasto di 1620:1, con definizione da 424 ppp e schermo IPS, che copre una vasta gamma di colori.

Il processore Kirin 930 del P8 non è invece particolarmente potente: si tratta di un Cortex-A53 octacore, sul quare girano bene tutte le app Android, senza provocare surriscaldamento, anche se l’interfaccia risulta talvolta un po’ lenta e poco fluida. La scheda grafica Mali T628 si stanca in fretta per via della definizione Full HD dello schermo e nei videogiochi questo può costituire un limite. Il sistema operativo è Android 5.0 a 64 bit e l’interfaccia EMUI 3.1 molto gradevole. L’autonomia non arriva alle 8 ore in lettura video, supera di poco le 6 ore in modalità polivalente e raggiunge le 12 ore in conversazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009