Samsung lancia i nuovi Galaxy A3 e Galaxy A5

Di

samsung-galaxy-a3 samsung-galaxy-a5La casa produttrice Samsung ha lanciato di recente sul mercato cinese un nuovo smartphone di una gamma ancora inedita, ribattezzata “Galaxy A Series”: stiamo parlando dell’A3, un device che verrà commercializzato anche in Europa a partire dal primo trimestre del 2015. Ma l’A3 non è l’unico smartphone Samsung della gamma annunciato: sta per arrivare, infatti, anche il Galaxy A5, dispositivo più dotato tecnicamente dell’A3. Ma quali sono le caratteristiche principali di questi due nuovi telefoni del colosso sud coreano? Vediamole:

Samsung Galaxy A3

Una delle caratteristiche distintive della serie Galaxy A è la scocca metallica, una feature abbastanza rara in prodotti dal prezzo più contenuto. L’A3 non è da meno e dispone di un ampio schermo qHD Super AMOLED da 4,5 pollici. Supporta le reti LTE (fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload), il Wi-fi, le connettività Bluetooth, NFC, USB e GPS/A-GPS/GLONASS.

La fotocamera principale del Samsung Galaxy A3 è da 8 Megapixel, con LED flash, autofocus e zoom digitale, mentre quella frontale è da 5 Megapixel, con cui potranno essere scattati selfie di buona qualità. La memoria interna è da 16 GB, con la possibilità di espanderla ulteriormente tramite microSD (fino a 64 GB di capacità). La RAM si attesta a 1 GB. Il processore è uno Snapdragon 410 quad-core a 1,2 Ghz. Il sistema operativo è Android, versione 4.4.4 KitKat. La batteria è da 1900 mAh.

Il prezzo del Galaxy A3 in Europa dovrebbe essere di circa 310 euro.

Samsung Galaxy A5
Simile al precedente nel design, ha dimensioni decisamente più ampie, con un display da 5 pollici con risoluzione HD, sempre di tipo Super AMOLED. Un’altra importante differenza è la memoria RAM, radoppiata rispetto a quella dell’A3: ben 2 GB, un’altra garanzia di prestazioni migliori.

La fotocamera principale del Galaxy A5 è da 13 Megapixel, mentre quella anteriore resta la stessa, da 5 Megapixel. Anche la batteria di questo smartphone cambia rispetto al fratello minore: è da 2300 mAh. Come l’A3 il processore è lo Snapdragon 410 e il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat.

Il prezzo del Samsung Galaxy A5 nei nostri mercati sarà di 410 euro. Vedremo l’A3 e l’A5 anche in Italia? Per ora non abbiamo informazioni precise in merito, ma vi terremo aggiornati non appena vi saranno delle novità. In attesa di conoscerli da vicino, potete dare un’occhiata alle offerte smartphone Samsung attualmente disponibili proposte dai principali operatori telefonici, attraverso il comparatore di tariffe con Samsung incluso del sito Internet SosTariffe.it.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009