Sony Xperia XA1 Ultra: ottima qualità delle foto per uno smartphone di fascia media

Di

Sony Xperia XA1 Ultra è il modello più grande dei due nella foto (l’altro è il fratellino minore, Sony Xperia XA1). Sono due straordinari modelli di smartphone di fascia intermedia che vanno a rinnovare la già famosa e apprezzata serie “X”.

Questa le caratteristiche del phablet XA1 Ultra:
* Schermo da 6 pollici del tipo “edge-to-edge”, ovvero senza bordi, ma con scocca (in alluminio) è stondata al punto giusto per essere impugnata senza difficoltà. Le immagini sugli schermi presentano livelli straordinari di chiarezza e contrasto.
* Eccellenti fotocamere (di questo livello di solito si trovano sui dispositivi di fascia premium): per la precisione una fotocamera principale con sensore d’immagine Exmor RS da 23 Megapixel in alta risoluzione, 88 gradi di apertura e possibilità di scattare foto 3D. Il passaggio dallo standby alla modalità di scatto avviene in soli 0.6 secondi, anche la messa a fuoco è estremamente veloce e le immagini risultano nitide grazie all’Hybrid Autofocus. La fotocamera posteriore, anch’essa con flash, ha un sensore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine. La cattura di selfie è perfetta e può avvenire con un solo gesto grazie alla funzionalità ”˜Hand Shutter’.
* Processore octa-core MediaTek Helio P20 ad alta efficienza, che consente un’esperienza d’uso veloce e armoniosa, sia per la navigazione che per la visualizzazione di videoclip o il videogaming.
* Presenza della funzionalità Qnovo Adaptive Charging, che monitora le prestazioni della batteria e ne preserva la durata, dosando i flussi di ricarica, per evitare danni e massimizzare la durata.
* La funzionalità Smart Cleaner gestisce in maniera razionale le prestazioni e la memoria del telefono svuotando automaticamente la cache e le app inutilizzate per ottenere ottime velocità e performance.

Il nuovo Xperia XA1 Ultra dovrebbe essere disponibile a breve, configurato con Android N e disponibile in varie finiture dallo stile contemporaneo; Bianco, Nero, Rosa e Oro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009