Android 4.4 KitKat: il robottino diventa uno snack al cioccolato

Di

AndroidKitKatDa una inedita partnership tra Google e Nestlé nasce il nuovo aggiornamento di Android, il 4.4 KitKat.

Al momento è molto elevata l’attesa per la versione 5.0 Key Lime Pie di Android, che costituirà il prossimo e più significativo upgrade del popolare sistema operativo mobile. Nell’attesa, due grandi aziende leader nei rispettivi settori come Google e Nestlé hanno deciso di siglare un accordo, allo scopo di ottenere un significativo ritorno commerciale: da qui nasce Android 4.4 KitKat, che prende il nome da un celebre snack di wafer ricoperto al cioccolato prodotto proprio da Nestlé. Non si hanno notizie specifiche su quali saranno effettivamente le novità introdotte con questo upgrade, se non che dovrebbero migliorare l’interfaccia utente e l’esperienza di utilizzo delle applicazioni: comunque di certo saranno poco rilevanti, e non fatichiamo a pensare che possa trattarsi solo di una pura operazione di marketing.

Entrambe le aziende ci tengono a precisare che non c’è stata una sponsorizzazione vera e propria, cioè non c’è stato alcuno scambio di denaro: si tratta solo di una pubblicità reciproca. Infatti, se da una parte Google chiamerà il proprio sistema operativo con il nome KitKat, dall’altra Nestlé ha già pronte 50 milioni di confezioni di KitKat che riporteranno sulla confezione il robottino verde simbolo di Android.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009