Le migliori offerte solo voce per la linea fissa

Di , scritto il 06 Ottobre 2016

Scopri quali sono vantaggi e le condizioni delle offerte per la linea fissa di Tim, Vodafone, Wind Infostrada e Tiscali.

Nonostante il grande utilizzo di smartphone e cellulari, la linea fissa continua ad essere parte integrante dell’offerta di tutte le compagnie telefoniche presenti sul mercato. Per contrastare la concorrenza e accontentare le esigenze degli utenti, le compagnie telefoniche hanno creato dei veri e propri “pacchetti” che consentono di abbinare la linea fissa ad altri servizio, come ad esempio quelli per la navigazione, sia di attivare esclusivamente questo servizio. In questo modo ogni utente può scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Quali sono le migliori offerte solo voce per la linea fissa?
Come dicevamo, tutte le compagnie telefoniche offrono ai loro clienti un’ampia scelta di soluzioni, lanciando periodicamente delle offerte che prevedono ulteriori sconti e agevolazioni se attivate entro la data di scadenza. Agli utenti che stanno cercando una tariffa che consenta di utilizzare solo la linea fissa, consigliamo di valutare con attenzione i costi e la presenza di eventuali limiti di chiamate. Qui di seguito proponiamo una selezione delle migliori offerte per la linea fissa presenti al momento sul mercato, che consentono di abbinare solo il telefono senza l’aggiunta di altri servizi.

L’offerta per il telefono fisso di Vodafone
L’offerta per la linea fissa di Vodafone si chiama “Vodafone Telefono Fisso” e consente di effettuare chiamate illimitate sia verso numeri fissi nazionali sia verso i mobili nazionali, ma pagando 19 cent/minuto con uno scatto alla risposta di 19 cent. Per sottoscrivere l’abbonamento bisognerà versare una quota iniziale di 25 euro, necessaria per coprire i costi di attivazione. Il canone mensile è invece di 15,90 euro per i vecchi clienti, mentre i nuovi sarà di 18,90 euro.

Attivando quest’offerta si avrà la possibilità di ricevere il telefono fisso Classic Vodafone pagando un costo aggiuntivo di soli 2 euro per 4 settimane per i primi 36 rinnovi. Infine, se desideri più minuti per il tuo telefono di casa con 3 euro in più avrai 500 minuti per chiamare i numeri senza limiti i numeri fissi internazionali.

L’offerta di Tim
La proposta di Tim per la linea fissa si chiama invece “Solo Voce” e consente di fare chiamate illimitate a 0cent/min. e senza scatto alla risposta verso i numeri fissi nazionali e i cellulari nazionali. Quest’offerta prevede dei costi di attivazione – ovvero 97.60 euro – che potranno essere azzerati se si resta abbonati per almeno 24 mesi. Il canone mensile è invece di 24.90 euro. Per tutti gli utenti che non dispongono di una linea fissa è previsto l’intervento di un operatore qualificato, che si occuperà dell’allacciamento alla rete.

L’offerta di Wind Infostrada
“Noi Base” è invece il nome della tariffa di Wind Infostrada. A tutti coloro che decideranno di attivare l’offerta entro il 9 ottobre, la compagnia riserva uno sconto sul canone mensile, che ammonterà a 18,95 euro. Con quest’offerta è possibile effettuare delle chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali a 10 cent/minuto con scatto alla risposta di 18,95 cent e verso tutti i mobili nazionali, sempre a 10 cent/min. e con scatto alla risposta di 18,95 cent. Anche in questo caso sono previsti dei costi di attivazione – 30 euro – che potranno aumentare a 50 euro se non si dispone di una linea telefonica. 

Inoltre è possibile attivare anche una linea ADSL a consumo con velocità fino a 1,2 Mega in download e 256 Kbps in upload a 1,94 euro/ora e ricevere il Modem Wi-fi in comodato d’uso al costo pagando soli 3 euro.

L’offerta di Tiscali
La panoramica sulle migliori offerte solo voce per la linea fissa si conclude con l’offerta “Voce Senza Limiti” proposta da Tiscali. Per attivare l’offerta non sono previsti costi di attivazione, ma solo il pagamento di un canone mensile. Chi attiverà l’offerta entro oggi pagherà solo 9,95 euro/mese per i primi 2 mesi anziché 22,27 euro/mese. L’offerta garantisce un traffico illimitato verso numeri di rete fissa e senza scatto alla risposta; per le chiamate verso numeri di rete mobile sono previsti di 19 cent/minuto e con scatto alla risposta di 15 cent.

Questa è la panoramica delle migliori offerte solo voce per la linea fissa presenti al momento sul mercato. Prima di attivare qualunque offerta è sempre opportuno dare un’occhiata alle nuove offerte, che spesso offrono servizi di maggiore qualità ad un prezzo davvero conveniente, come ad esempio avviene con le nuove offerte per la fibra ottica. Se vuoi saperne di più ti consigliamo la lettura di questo articolo, in cui sono spiegate le funzione di questa nuova tecnologia e tutti i vantaggi per gli utenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009