Google Notizie e Meteo, la nuova app per iPhone e iPad

Di

app Google Notizie e Meteo per iOSE’ uscita proprio ieri una nuova app destinata a diventare famosa. Si chiama Google Notizie e Meteo, è concepita per iPhone e iPad ed è gratuita. Unisce due tipi di informazioni “locali”: il meteo e le notizie dell’ultim’ora, consentendo però una consultazione del tutto personalizzata dei titoli preferiti dall’utente che ha la facoltà di modificare il layout della schermata home.

A quanto si dice nella breve presentazione dell’applicativo, le informazioni provengono da 65.000 pubblicazioni nel mondo (infatti, sono decine le lingue in cui è già tradotta l’interfaccia). L’accesso diviene semplificato grazie alla possibilità di scorrere le categorie muovendo il polpastrello verso destra o sinistra (ad esempio, Prima pagina, Tecnologia, Sport, Salute ecc.). Quando si seleziona una notizia, vengono visualizzate anche quelle a essa collegate provenienti da altre fonti. Le previsioni meteo coprono invece i quattro giorni e provengono dal portale weather.com. Google Notizie e Tempo consente anche di accedere al servizio mediante il proprio account Gmail oppure usando un accesso su invito. Infine, l’app permette di scegliere tra uno sfondo chiaro e uno scuro, per accontentare i gusti di ciascuno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009