Lumia 940 e Lumia 940 XL: ancora indiscrezioni sui nuovi top di gamma di Microsoft

Di

lumia-940Già da qualche giorno si rincorrono in rete le indiscrezioni relative a un nuovo smartphone top di gamma dell’accoppiata Microsoft-Nokia, conosciuto per ora con il nome di Lumia 940, seguendo lo “stile” dei prodotti già usciti sul mercato. Per ora non abbiamo delle conferme ufficiali o ufficiose, quindi è davvero difficile poter valutare l’attendibilità dei rumors.

Secondo quanto rivelato dalle voci circolate in rete, il nuovo device di punta con sistema operativo Windows Phone sarà un prodotto di altissimo livello qualitativo, già a partire dal design e dai materiali di costruzione: sarà dotato, infatti, di scocca in alluminio e di uno spessore particolarmente ridotto, in linea con molti altri top di gamma in commercio.

In questo modo Microsoft potrebbe variare ancora l’offerta, non abbandonando ovviamente i telefoni con scocche colorate in policarbonato (per conoscere i prezzi di questi prodotti in abbinamento ad un’offerta telefonica vi rimandiamo al comparatore gratuito di tariffe con Nokia incluso di SosTariffe.it), ma differenziando maggiormente i prodotti di fascia più alta. Il device dovrebbe essere provvisto di schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD.

Il condizionale però è d’obbligo, anche sulle informazioni più particolareggiate riguardanti un altro prodotto, legato a doppio filo con il Lumia 940: i rumors lo chiamano Lumia 940 XL, vero e proprio phablet che potrebbe montare uno schermo QHD da ben 5,7 pollici.

Di questo dispositivo si discute già dalla fine del mese scorso, dopo che alcuni siti di settore avevano ripreso alcune delle probabili specifiche. Ecco la possibile scheda tecnica del device:

  • schermo da 5,7 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel;
  • supporto LTE, Wi-fi, NFC, DLNA, Bluetooth e USB Type-C;
  • fotocamera da 20 Megapixel con flash LED;
  • fotocamera frontale da 5 Megapixel;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon;
  • RAM da 3 GB;
  • memoria interna da 32 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD;
  • batteria da 3300 mAh;
  • sistema operativo Windows 10 Mobile.

E’ molto probabile che le caratteristiche appena citate, tranne che per il display, siano comuni sia al Lumia 940 che al 940 XL: l’unica differenza, quindi, potrebbe essere proprio la dimensione dello schermo e, quindi, le misure generali dei due dispositivi. Per ora, come abbiamo già detto in precedenza, è difficile poter avere una certezza totale sull’esistenza dei nuovi Lumia: aspettiamo qualche informazione o prove più attendibili che possano confermare l’arrivo del successore – o meglio, dei successori – di Lumia 930, a più di un anno dall’esordio commerciale di quest’ultimo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009