WhatsApp Messenger: apprezzata applicazione per iPhone, BlackBerry, Android e Nokia

Di

Chi lo utilizza già ne è entusiasta e non si fa scrupoli a dirlo a tutti. Stiamo parlando del messenger per smartphone WhatsApp, già utilizzabile sui più importanti terminali: iPhone, BlackBerry, Android e Nokia. Sostituisce gli SMS per l’invio di messaggi, immagini, file audio con funzione di nota vocale e messaggi video personalizzati da e per amici, colleghi e parenti che possiedano lo stesso messenger.

Per pochi cent si acquistano tutte queste funzionalità, senza bisogno di add-on e soprattutto entrando in un mondo in cui non costa più chattare e inviare messaggi, in quanto l’applicazione utilizza la connessione Internet del telefono, 3G/EDGE oppure Wi-Fi. Anche l’invio di messaggi di ogni tipo a livello internazionale è gratuito – fatto assai notevole.

Per l’utilizzo non è necessario un PIN o un username, non sono necessari log-in e log-out, in quanto l’applicazione funziona mediante il numero di telefono e si integra totalmente nella rubrica indirizzi del telefono esistente. Tutti i contatti della rubrica che possiedono WhatsApp Messenger vengono automaticamente visualizzati nell’elenco dei Preferiti – che è comunque modificabile a piacere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009