3 modi per festeggiare Halloween con risorse trovate su iTunes

Di

Un tempo Halloween era una festa celtica festeggiata soprattutto nei negli Stati Uniti, ma da alcuni decenni è diventata molto familiare anche alle nostre latitudini, anzi, è ogni anno più famosa. Per la notte del 31 ottobre è ormai consuetudine per bambini e anche molti adulti presentarsi in costume, addobbare la casa con figure macabre e simboli derivanti dal mondo dell’occulto, il più famoso dei quali è la zucca intagliata. Anche nel mondo digitale non mancano le risorse per festeggiare la ricorrenza nei modi più disparati. Mettendoci nei panni di chi ha a disposizione un iPod, un iPad o un Apple iTV, ecco tre proposte che più ci ispirano tra le migliaia di quelle disponibili sullo store della Mela.

La prima è un film: Halloween, la notte delle streghe, pellicola del 1978 diretta da John Carpenter e con protagonisti Donald Pleasence, P.J. Soles e la splendida Jamie Lee Curtis. Un grande classico del brivido, diventato uno dei film indie di maggiore successo nella storia del cinema. Un horror con tutti i crismi, con un personaggio che, vestito da clown ha ucciso la sorella quando aveva soltanto 6 anni, proprio nella notte delle streghe. Rinchiuso nell’ospedale psichiatrico, dopo 15 anni esatti scappa, torna nella sua città, e, sempre mascherato inizia a seguire la giovane Laurie e le sue amiche. Non ha però fatto i conti con lo psichiatra Loomis che lo sta cercando…

La seconda risorsa è un Pacchetto di Halloween per i bambini, che racchiude 5 applicazioni adatte ai più piccoli, precisamente: un rompicapo che aiuta a sviluppare la logica, un gioco di memoria, una serie di educational games, dei puzzle da rimettere insieme e il gioco “Othello all’inferno” (il classico passatempo di strategia da tavolo, però in ambientazione Halloween).

La terza proposta che vi lasciamo si chiama Halloween Photo Booth 2017, ed è un semplice editor di immagini che permette di aggiungere alle proprie foto degli sticker raffiguranti zucche, fantasmi, uccelli notturni e teschi, nonché cappelli da strega e ramazze come quelle che vedete nella foto.

Quest’ultima applicazione è scaricabile a titolo gratuito, le precedenti sono invece a pagamento, anche se il loro prezzo non è proibitivo. A questo proposito, se non volete essere voi a scaricare le risorse simili a quelle citate, ma volete fare un regalo a una persona cara che scelga le sue preferite, sappiate che avete la possibilità di comprare una iTunes card online passando per il rivenditore autorizzato Startselect. Vi basterà scegliere tra le quattro modalità di pagamento disponibili (carta di credito, Paypal, Skrill, bancario). Riceverete un’e-mail di conferma con il codice della scheda prodotto acquistato, da comunicare al beneficiario del vostro dono che potrà utilizzare il credito al momento dell’acquisto del download. Un regalo che forse risulterà tanto gradito come le caramelle o i cioccolatini che si ottengono pronunciando sull’uscio dei vicini di casa la celeberrima frase “dolcetto o scherzetto?”


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009