Skype for Symbian si aggiorna su tutti i nuovi modelli

Di

Il più diffuso software per VoIP e messaggistica istantanea, Skype, finalmente ha rilasciato un aggiornamento per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Symbian 3, in particolar modo per i nuovissimi modelli della Nokia, tra cui citiamo C6, C7, E7 e N8. Quindi finalmente il software, che era stato lanciato nei primi mesi del 2010, può vantare una compatibilità completa con tutti gli ultimi modelli.

Innanzitutto, questa nuova versione presenta una interfaccia più evoluta, che consente di gestire con estrema facilità la propria foto profilo, il proprio status, la lista dei contatti. Insomma, in piena era di social networking, una mossa al passo coi tempi. E’ poi potenziata la possibilità di scambiare file (foto, immagini, video) con i propri contatti, con i quali è possibile anche chattare. Infine, e questa è probabilmente l’innovazione più interessante, l’aggiornamento di Skype for Symbian include “SILK”: un codec audio a banda larga che migliora decisamente la qualità audio delle conversazioni VoIP, anche quando la banda dati disponibile non è eccellente.

Ci teniamo a ricordare a tutti gli utenti che il servizio di telefonia Skype sfrutta il traffico dati, e dunque è a pagamento, e le tariffe potrebbero essere anche più elevate del previsto: per evitare sorprese, sarebbe opportuno utilizzare una connessione WiFi, oppure attivare, per il traffico dati, una tariffa flat con il proprio operatore mobile. Per maggiori dettagli sulle compatibilità e sul download, basta accedere al sito “skype.com/m” direttamente dal terminale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009