Nurugo Micro trasforma lo smartphone in un microscopio

Di , scritto il 12 Gennaio 2017

Nurugo Micro è stato lanciato qualche tempo fa sulla piattaforma Kickstarter e ha ottenuto un meritato successo. Questo piccolo accessorio è infatti capace di trasformare la fotocamera di qualunque smartphone in un microscopio 400x, rendendo possibile la cattura di immagini che a occhio nudo sarebbero impensabili. Si inserisce con la massima semplicità sopra l’obiettivo della fotocamera con una clip e non necessita di alimentazione esterna.

Con Nurugo Micro studenti, insegnanti, ricercatori e profani potranno riuscire a vedere struttura di un batterio, i filamenti di un tessuto e spessore dei capelli La messa a fuoco avviene manualmente mediante un anello incluso nel kit. Naturalmente, oltre all’osservazione con Nurugo Micro si possono scattare foto e registrare video.

Nurugo Micro costa solo 39 dollari, è compatibile con gli smartphone Android ed iOS e inizierà a essere spedito ai primi sottoscrittori del crowdfunding nel mese di maggio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009