Criptofonino per i parlamentari
14 Luglio 2007 alle 18:02 scritto da davide
Se digerite poco la classe politica, indifferentemente dal partito e dell’ideale, questa notizia vi farà andare in escandescenza.
Sembra infatti che i parlamentari italiani avranno la possibilità di comprare per la “modica” cifra di mille euro uno smartphone HTC dotato di un sofisticato sistema che cripta le chiamate e non consente intercettazioni, alla sola condizione che la chiamata sia effettuata su un altro dispositivo simile.
Si parla sempre più di privacy, ma a me questo sembra solo un modo per sfuggire alla magistratura. Insomma, hanno il sacrosanto diritto di avere una vita privata, ma se non hanno niente da nascondere, di cosa hanno paura? Che il primo giornale di turno pubblichi l’intercettazione del parlamentare X che parla con la moglie e dice “Butta la pasta che sto arrivando”?








-
16 gennaio 2008 alle 12:58 am fabio ha scritto
-
25 gennaio 2008 alle 12:18 pm pippo ha scritto
-
25 gennaio 2008 alle 7:11 pm davide ha scritto
-
8 aprile 2008 alle 8:59 pm Sandro ha scritto
Rispondiper me sono soldi buttati: dal sito
http://www.cryptophone.de puoi scaricare un software gratuito per cellulari con windows mobile che li rende identici ai “criptofonini”. danno anche i sorgenti per
verificare l’efficacia della protezione
quanto da te scritto è FALSO. il sw gratuito è per pc e non funziona. il criptophone GSM costa € 1.600. il criptofonino € 1.000 compreso il telefono.
la pubblicazione del sorgente favorisce gli attacchi, non è un vantaggio.
studia prima di far partire la penna.
Concordo con Pippo. Il sorgente spesso è usato da altri per sfruttare alcuni bug… non sempre l’opensource è una cosa buona
Veramente il programma viene offerto gratis e
funziona benissimo.
La pubblicazione del sorgente é essenziale per ogni programma di sicurezza: chi mi assicura che il criptofonino funzioni davvero e protegga le chiamate ?
e chi mi assicura che il vostro programma non sia lo stesso di cryptophone taroccato ?
Mi sembra che la caspertech dimostri molta poca professionalitá facendo propaganda ai suoi prodotti trollando nei forum.