LG Uni8: riparte la collaborazione tra LG e Microsoft?

Di

LG Uni8Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che riferiscono dell’imminente presentazione dell’LG Uni8, primo smartphone LG equipaggiato con Windows Phone 8.

La notizia è stata diffusa da evleaks, blogger sempre molto attivo nel settore della telefonia mobile e che nel corso del tempo si è conquistato una forte credibilità. A sostegno di questa ipotesi sul nuovo LG Uni8 (questo il nome in codice per ora noto) c’è anche un’immagine, che mostra un dispositivo dal design molto simile ai Nokia Lumia (la principale gamma di smartphone sul mercato dotata di Windows Phone 8), con un ampio display con tasti virtuali, dalla cornice molto sottile. LG era stata già partner di Microsoft, e in particolare LG Optimus 7 era stato il primo modello con Windows Phone 7. I rapporti si sono interrotti circa 4 anni fa: se il rumor dovesse avere conferma, sarebbe il chiaro segnale che il crescente successo che sta riscuotendo sul mercato il sistema operativo Microsoft ha indotto la casa coreana a cambiare idea.

Poco possiamo azzardare riguardo alla scheda tecnica: ci aspettiamo un processore di prima fascia, come un quad core Qualcomm Snapdragon 800, la connettività 4G LTE, la più recente versione 8.1 del sistema operativo Windows Phone, e un display con risoluzione Full HD. Restiamo tuttavia in attesa di conferme ufficiali da parte di LG.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009