Nokia Lumia 930: trovato un bug ai colori dello schermo

Di

Lumia 930A pochi giorni dal suo debutto sul mercato italiano, arriva la segnalazione del primo bug relativo al Nokia Lumia 930: si tratta di un problema alle combinazioni di colori del display.

Il Nokia Lumia 930 è uno smartphone di prima fascia di cui abbiamo parlato in un articolo in occasione della sua uscita, lo scorso 4 luglio. Il feedback degli utenti è stato però abbastanza critico, poiché è stato rilevato un problema ai colori dello schermo: una errata calibrazione dei colori fa sì che l’interfaccia presenti un’innaturale e fastidiosa colorazione porpora, molto visibile soprattutto quando si applica lo sfondo nero (che adotta la tecnologia Clear Black). Fortunatamente si tratta di un problema di natura software e non hardware, e dunque può essere risolto in maniera molto più indolore per l’azienda finlandese. La stessa Microsoft ha comunicato di aver preso in seria considerazione il problema: alcuni terminali sono stati ritirati dal mercato per essere analizzati, e la soluzione dovrebbe arrivare a breve, al massimo entro qualche settimana.

Nel frattempo, si può ovviare al problema con uno stratagemma: basta settare la colorazione del display con la tinta verde, e l’inconveniente diventa invisibile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009