ZTE annuncia il nuovo smartphone Blade D6

Di

zte-blade-6Il gruppo ZTE, uno dei maggiori produttori di telefonia mobile del pianeta, ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo smartphone, il Blade D6, dispositivo che, almeno per il momento, verrà distribuito sul solo mercato statunitense, anche se non è escluso un suo arrivo anche in altri Paesi. Si tratta di un prodotto di fascia media ma realizzato con una scocca di alluminio di altissima qualità, che lo rende esteticamente elegante e bello da vedere.

Il design è ben curato e lo spessore (6,95 mm) e il peso (circa 120 grammi) sono abbastanza contenuti. E’ dotato di un display in linea con le ultime uscite, quindi diagonale da 5 pollici, mentre la risoluzione è da 1280 x 720 pixel (HD).

Per quanto riguarda la connettività, il prodotto supporta le reti 4G, quindi sarà possibile sfruttare una connessione di oltre 100 Mega in download e 50 in upload (a tal proposito vi segnaliamo che con il sito Internet SosTariffe.it è possibile confrontare gratuitamente e senza registrazione tutte le tariffe LTE 4G attualmente disponibili sul mercato in modo semplice e gratuito, grazie al comparatore dedicato). Non mancano, inoltre, il Wi-fi, il GPS/A-GPS/GLONASS, né il supporto per il collegamento USB.

Passiamo ora alle fotocamere: quella principale è un modulo da 13 Megapixel, completo di autofocus, flash “dual tone” e funzioni per il videorecording (molto probabilmente in qualità Full HD). Interessante anche la fotocamera frontale grandangolare (88 gradi) da 5 Megapixel, in grado di catturare selfies di qualità (anche in gruppo) e di effettuare videotelefonate e videochat più che buone.

 

La memoria interna dello ZTE Blade D6 è di 16 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD (non conosciamo ancora la capacità massima supportata ma potrebbe essere di 128 GB, come la maggior parte delle ultime uscite sul mercato).

Il chipset scelto da ZTE per questo device è un Mediatek MT6735, con processore quad-core a 64 bit a 1,3 Ghz di frequenza e una GPU Mali-T720. La RAM del prodotto si attesta a 2 GB. Il sistema operativo è, ovviamente, Android, versione 5.0 Lollipop, in accoppiata con l’interfaccia utente MiFavor 3.2, sviluppata dalla stessa ZTE. La batteria è da 2200 mAh.

Per ora non è stato svelato alcun prezzo ufficiale, anche se alcune indiscrezioni riferiscono di una cifra attorno ai 200 euro, sicuramente ottima per un device di questo tipo, che dovrà però fare i conti con alcuni prodotti particolarmente apprezzati su questa fascia, tra cui il Moto G di Motorola, lo Zenfone 2 e alcuni modelli Lumia di Microsoft. Lo ZTE Blade D6 verrà commercializzato nei colori Argento, Grigio, Rosa e Oro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009