LG Wine Smart: smartphone con scocca a conchiglia e anima Android

Di

LG Wine SmartGià da qualche settimana l’operatore telefonico TIM e la casa produttrice LG hanno lanciato ufficialmente uno smartphone davvero “anomalo” per i tempi odierni: stiamo parlando dell’LG Wine Smart, distribuito in esclusiva dalla compagnia italiana, e dotato di un form factor a conchiglia.

Nonostante il design nostalgico, lo smartphone in questione monta l’ultima versione del sistema operativo Android, la Lollipop (5.1.1). La descrizione che viene data sul sito ufficiale di LG è abbastanza eloquente: “classico fuori, smart dentro”. Il particolare telefono supporta le reti 4G (fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload), il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB.

Il display dell’LG Wine Smart è un touchscreen capacitivo da 3,2 pollici, con una risoluzione di 320 x 480 pixel, ma è presente anche una tastiera alfanumerica fisica con pulsanti grandi e comodi, come un clamshell che si rispetti.

Sono due le fotocamere presenti sul telefono: quella posteriore è da 3 Megapixel, con zoom digitale e funzioni per la videoregistrazione a 480p, mentre la frontale è una semplice VGA, sufficiente per effettuare videochiamate e videochat.

La memoria interna del Wine Smart è di 4 GB (ma solo 1,5 GB saranno a disposizione dell’utente), espandibile fino ad ulteriori 32 GB grazie allo slot per microSD. Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 210 a 1,1 Ghz, mentre la RAM si attesta a 1 GB.

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria da 1700 mAh garantisce circa 4 ore in conversazione e 100 ore in stand by. Tra le altre funzionalità vi segnaliamo, inoltre, la radio FM con RDS, il GPS/A-GPS/GLONASS, uno speaker posteriore e il servizio LG Safety Care, per impostare l’invio un messaggio automatico d’emergenza a numeri di telefono precisi.

 

L’LG Wine Smart viene venduto in esclusiva con TIM ad un prezzo di 199,90 euro, nelle colorazioni blu e rossa. Incluse nel prezzo anche una TIM Card del valore di 5 euro e ben 22 GB di Internet da utilizzare nei primi 30 giorni, anche sotto le reti 4G. In alternativa potete acquistare il telefono con TIM Special a partire da 5 euro al mese (per avere maggiori informazioni sulle tariffe di questo operatore vi rimandiamo al comparatore di offerte TIM messo a disposizione gratuitamente da SosTariffe.it).

Insomma, questo tipo di scheda tecnica e il form factor forse faranno sorridere ai più giovani, ma in realtà potrebbero rivelarsi un compromesso interessante per i meno avvezzi alla tecnologia e un ottimo inizio per chi si avvicina per la prima volta al mondo smartphone, in particolare all’uso del touchscreen. Se avete un genitore, un nonno o qualche altro amico o parente restio a fare il salto nella telefonia avanzata, forse questo telefono potrebbe fargli cambiare idea.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009