GoBimbo: la nuova app per le mamme e i loro bambini

Di

Go bimbo appGrazie a questa nuova applicazione per smartphone ogni mamma potrà conoscere le iniziative e gli eventi dedicati al mondo dell’infanzia

Il mercato delle app per smartphone è in continua espansione e si arricchisce sempre di nuove ed interessanti proposte in grado di risolvere talvolta i piccoli problemi della vita quotidiana. Dalle app per mantenersi in forma, a quelle che consentono di prenotare ristoranti e vacanze a prezzi scontatissimi, il mondo delle app conquista ogni giorno nuovi utenti. Unico requisito richiesto è possedere uno smartphone.

Una nuova app per mamme e bambini
L’ultima novità si chiama GoBimbo ed è la nuova app interamente dedicata ai genitori e ai loro bambini. Il progetto è stato presentato lo scorso dicembre e la startup nata intorno al prodotto ha vinto la seconda edizione del bando di Fabriq, l’iniziativa milanese orientata alla promozione di idee e progetti per l’innovazione sociale. Lo scopo del progetto è offrire supporto ai futuri imprenditori che vogliono mettere in pratica le loro idee e alle startup in grado di offrire un valido contributo al settore sociale, ambientale e culturale.

L’idea per questa nuova app arriva da una giovane mamma, giunta nel capoluogo lombardo per lavorare, e da sempre costretta a spendere tempo ed energia per individuare tutte le attività ed eventi dedicate al mondo per l’infanzia. L’unica soluzione disponibile era infatti quella di intraprendere lunghe e affannose ricerche visitando siti e blog specializzati o consultando riviste di settore. Con questa nuova app sarà invece possibile trovare la proposta più interessante in pochi minuti.

Ecco come funziona
Una volta scaricata, questa app consente di filtrare le proposte disponibili sulla base dell’età dei bambini, la data e la fascia oraria preferita. Tra le altre opzioni anche la possibilità di scegliere tra attività all’aperto o all’interno di strutture, senza escludere anche le attività formative come ad esempio i corsi di lingue. Grazie alla geolocalizzazione, GoBimbo consente di individuare tutte le attività in programma a Milano, Monza e hinterland. L’obiettivo per i prossimi mesi sarà estendere il servizio anche ad altre città, partendo da Roma, Torino e Genova.

Oltre a fornire un valido aiuto alle mamme e ai papà in carriera, spesso in difficoltà su come conciliare le esigenze lavorative e familiari, questa nuova app rappresenta anche una valida opportunità per promuovere eventi ed iniziative per l’infanzia. Infatti tutte le strutture, le associazioni e i piccoli circoli potranno segnalare i loro eventi e promuoverli proprio tramite GoBimbo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009