Black Out mondiale di Skype

scritto alle 14:42 del 18/08/2007 da davide in Notizie, Tecnologia

SkypeDa oltre 48 ore, il sistema più diffuso per le telefonate VoIp è in pieno black out. Il sistema, acquistato dal Gruppo Ebay nel 2005, permette di chiamare e videochiamare a prezzi vantaggiosissimi (anche gratis, da pc a pc).

I problemi sono iniziati un paio di giorni fa. Gli utenti avevano problemi nel connettersi e telefonare. Si era parlato di un colossale attacco hacker, ma questa ipotesi è stata subito smentita dall’azienda. Sul sito di Skype è possibile seguire gli aggiornamenti sulla situazione.

Prima di scrivere questo post ho provato personalmente a telefonare con Skype. Tutto sembra normale. Fanno sapere però da skype che solo circa 800 mila persone sono riuscite a connettersi. Niente in confronto al pieno regime di 8 milioni di utenti!




Articoli simili

Rispondi