L’assistenza clienti di 3 Italia arriva su Facebook
Di AlessandroL’operatore mobile 3 Italia introduce un nuovo modo di fornire assistenza ai propri clienti, inaugurando la pagina Facebook “3 Assistenza Clienti”.
I social network, e in particolar modo Facebook, sono sempre più utilizzati da utenti di diverso tipo, sia come età che come occupazione ed estrazione sociale. Uno strumento così trasversale fa gola a molte aziende, le quali cercano di utilizzarlo soprattutto per fare pubblicità ai propri prodotti. In questo caso, 3 Italia va oltre e decide di offrire un vero e proprio servizio attraverso Facebook: la pagina “3 Assistenza Clienti” sarà infatti gestita da un team di esperti pronto a rispondere a qualsiasi quesito posto dagli utenti, pubblicamente e sotto forma di messaggio privato, che riguardi problemi di natura tecnica, o informazioni sui piani tariffari, o qualsiasi altro aspetto inerente la 3. Insomma, un nuovo modo di fornire customer care, per venire incontro a chi usa molto Facebook, e magari non ha modo di contattare telefonicamente l’assistenza clienti.
Non è la prima volta che 3 Italia mostra di avere particolarmente a cuore l’assistenza ai clienti, visto che aveva già introdotto “Area Clienti 3”, app per iOS e Android dedicata alla gestione di tutti gli aspetti della propria utenza. Con questa nuova forma di “social care”, la prima in Italia e tra le prime in Europa, promette di rivoluzionare davvero questo tipo di servizio.
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