Oppo Find 5: il primo smartphone Android con display Full HD

Di

L’azienda cinese Oppo Mobile sta realizzando un nuovo smartphone, con la particolarità di essere il primo con display Full HD: il suo nome è Find 5.

Con l’egemonia dei “soliti noti” sul mercato degli smartphone, molto spesso la concorrenza si deve inventare qualcosa per cercare di affermare il proprio prodotto. Oppo Mobile tenta di farlo alzando il livello di qualità dello schermo, fino a un punto mai toccato finora da terminali mobili. Il nuovo Oppo Find 5 dovrebbe infatti essere munito di display da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel e 441 ppi, valori paragonabili solo a quelli di televisori Full HD: una specifica che offrirebbe una qualità grafica e di riproduzione video senza precedenti. Anche il resto della scheda tecnica si preannuncia molto interessante: processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 2 megapixel, batteria da 2500 mAh, e il tutto in uno spessore di soli 6.65 mm.

Oppo Find 5 è ancora in fase di lavorazione, per cui ulteriori novità potrebbero uscire nelle prossime settimane. Con un po’ di attesa ne scopriremo anche le modalità di distribuzione sui vari mercati e il prezzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009