iPhone X: un sogno, ma non per tutti

Di

Iniziate a preparare 1189 euro (se volete un iPhone X da 64 GB) oppure 1359 euro (per la versione da 256 GB). Sarete invidiati da molti estimatori. Ecco le principali novità del melafonino del decimo anniversario.

L’iPhone X non ha più il pulsante fisico anteriore, sostituito dal FACE ID, ovvero dallo sblocco immediato con rilevazione del volto – anche al buio! Il telefono si controlla mediante le gesture che permettono di bloccarlo e di gestire al meglio il multitasking.

Esteticamente lo smartphone di Apple è interamente in vetro con finitura in alluminio lucido. Il display è privo di cornici di tipo OLED: si chiama Super Retina Display e offre una risoluzione pari a 2436 x 1125 pixel con densità di pixel pari a 458 ppi. In pratica abbiamo davanti un pannello True Tone che adatta la luminosità in base alla luce nell’ambiente, raggiungendo livelli di visione impressionanti.

iPhone X supporta le tecnologia HDR10 e Dolby Vision per ottenere il massimo dai contenuti multimediali. Sotto la scocca si trova un processore A11 Bionic a 10 nm dotato di 6 Core (quattro dei quali a basso consumo e due alte prestazioni) a cui sono abbinati 3 GB di RAM.

Per quanto riguarda il lato fotografico, su questo gioiello troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel con apertura focale da f/1.8 e f/2.2 che riesce a captare molta luce anche in ambienti assai scuri. I videoclip possono essere registrati con risoluzione 4k a 60 fps e in slow motion a 1080p fino a 240 fps.

Con il nuovo iPhone è possibile la ricarica wireless, ma occorre munirsi a parte del nuovo Air Power. In ogni caso l’autonomia del telefono è di due ore maggiore rispetto all’iPhone 7 Plus e basta mezz’ora di ricarica per raggiungere il 50% dell’autonomia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009