LG G4c e G4 Stylus: ecco i fratelli minori del G4

Di

lg-g4cOltre al G4, ultimo top di gamma annunciato ufficialmente da pochissimo e in arrivo sul mercato il mese prossimo, la casa produttrice LG Electronics ha presentato anche altri due devices, che potremo definire dei “fratelli minori” del device di punta per quanto concerne le caratteristiche tecniche: stiamo parlando dell’LG G4c e del G4 Stylus.

LG G4c
Partiamo dall’LG G4c, uno smartphone leggermente più piccolo del G4 “standard”, dotato di schermo LCD da 5 pollici con risoluzione HD. Supporta le reti LTE, il W-fi, l’NFC, le connettività Bluetooth e USB. La fotocamera principale è da 8 Megapixel, provvista di LED flash, autofocus e videorecording. Quella frontale, invece, è da 5 Megapixel.

La memoria interna è da 8 GB, espandibile ulteriormente tramite slot per microSD. Il processore è un quad-core a 1,2 Ghz mentre la RAM è da 1 GB. Il sistema operativo è Android, versione 5.0 Lollipop, in accoppiata con l’interfaccia utente proprietaria LG Optimus UX 4.0. La batteria è da 2540 mAh.

Il prezzo dell’LG G4c sarà senza dubbio più accessibile rispetto a quello del G4: in Italia, secondo le comunicazioni ufficiali, sarà di 249 euro.

LG G4 Stylus
Veniamo ora a un vero e proprio phablet che segue un po’ l’idea del Galaxy Note di Samsung, quindi la possibilità di utilizzarlo attraverso una “stylus”, la pennina capacitiva: il nome di questo prodotto, non a caso, è LG G4 Stylus, che potremmo definire un phablet di fascia media per quanto concerne le caratteristiche e il prezzo.

LG_G4 StylusAnche questo prodotto monta un processore quad-core, ma solo nella versione LTE. Nella release 3G, invece, si è optato per un octa-core. Anche lo Stylus monta due fotocamere: la prima è da 13 Megapixel, con autofocus laser, dual LED flash (solo nella versione LTE), stabilizzatore ottico e videorecording in alta definizione, mentre l’anteriore è da 8 Megapixel.

La memoria interna è da 8 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD, fino a un massimo di 128 GB di capacità. La RAM, anche sull’LG G4 Stylus, è da 1 GB (ci sarebbe solo una versione per T-Mobile dotata di 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno). La batteria è da 3000 mAh. Il sistema operativo è sempre Android 5.0 Lollipop.

E’ stato già ufficializzato anche il prezzo dell’LG G4 Stylus in Italia: sarà di 349 euro.

Vi ricordiamo che se state già pensando all’acquisto di uno smartphone con insieme a un’offerta di un operatore potete dare uno sguardo al comparatore di tariffe con smartphone incluso messo a disposizione gratuitamente dal sito Internet SosTariffe.it: con questo servizio non solo si potranno confrontare le offerte disponibili attualmente sul mercato, ma si potrà richiedere anche una consulenza gratis e senza impegno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009