Nexus 6: il nuovo smartphone Pure Google by Motorola

Di

nexus-6Qualche giorno fa il search enigma Google ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo super smartphone Nexus 6: la nuova generazione del telefono con esperienza “pure Google” è stata realizzata dal gruppo Motorola, acquisito di recente dal colosso cinese Lenovo. Il device si pone nella fascia alta del mercato, seguendo i must ormai consueti per questo tipo di prodotti, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni.

Il Nexus 6, infatti, è un vero e proprio phablet dotato di schermo AMOLED da 5,96 pollici, con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel. Supporta le reti LTE fino a 300 Mbps, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB (anche Host e On-The-Go), DLNA e NFC. Due le fotocamere integrate nel dispositivo: la posteriore è da 13 Megapixel, con autofocus, dual LED flash anulare e videorecording in 4k, mentre la frontale è da 2 Megapixel.

La memoria interna è da 32 o 64 GB, in entrambi i casi non espandibile, mentre la RAM è da ben 3 GB. Il chipset scelto da Motorola per questo prodotto è un Qualcomm Snapdragon 805, con processore quad-core a 2,7 GHz. Il sistema operativo è, manco a dirlo, Android, nell’ultima versione 5.0 Lollipop. L’autonomia è molto buona: si parla di circa 24 ore in conversazione e 330 ore in standby.

Per quanto riguarda il design, il Nexus 6 ricorda abbastanza da vicino l’ultimo top di gamma di Motorola, il nuovo Moto X, compreso lo spessore forse un po’ troppo pronunciato rispetto ai prodotti concorrenti (circa 10 mm). Per il resto lo smartphone è bello da vedere, elegante nei materiali e ben costruito (da segnalare anche la presenza di due speaker frontali per l’audio)

Veniamo ora ai prezzi: purtroppo, almeno per ora, le cifre non sono alla portata di tutti. La versione da 32 GB del Nexus 6 avrà un prezzo di 649 euro, mentre la variante da 64 GB costerà 699 euro. Per conoscere le offerte dei principali operatori telefonici vi consigliamo di dare un’occhiata, come sempre, al comparatore di tariffe cellulari con smartphone incluso di SosTariffe.it L’arrivo nei negozi è previsto per gli inizi di novembre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009