Skype: scaricabile la prima release per Windows Phone

Di

A partire da ieri è stata finalmente resa disponibile la prima versione non beta di Skype per i terminali con sistema operativo Windows Phone.

Il sistema operativo mobile di Microsoft sta finalmente avendo una certa diffusione, grazie anche al fatto che le principali aziende di telefonia mobile lo adottano per un numero crescente di dispositivi. Dunque, il supporto a Skype, il più utilizzato software di comunicazione VoIP, era diventato una necessità. Dopo un certo periodo di diffusione in versione beta, sono stati presi gli ultimi accorgimenti e risolte alcune piccole imperfezioni, che hanno permesso di distribuire Skype 1.0, la prima versione stabile di Skype per Windows Phone: consentirà di effettuare chiamate e videochiamate e inviare messaggi utilizzando una connessione dati WiFi o 3G, e senza costi aggiuntivi verso altri utenti Skype, oppure secondo un certo piano tariffario verso tutti gli altri utenti fissi e mobili.

E’ già possibile scaricare Skype 1.0 dal Marketplace ufficiale: chi già aveva la beta potrà apprezzare un certo miglioramento nell’interfaccia e nella gestione della rubrica, mentre sussiste ancora qualche problema nell’utilizzo dell’applicazione in multitasking.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009