Tariffe cellulari per i giovani: le migliori di maggio 2016

Di

tariffe cellulare juniorVodafone Junior, TIM Young Junior e Wind Kids: ecco le tariffe cellulari per i giovani che fanno stare i genitori più tranquilli.

Con l’aumento del numero di ragazzi che iniziano a usare il cellulare in giovane età, aumenta anche la richiesta di tariffe cellulari per i giovani e, di conseguenza, gli operatori telefonici hanno iniziato a creare piani tariffari mirati e costruiti su misura per le nuove generazioni.Dopo la nascita in Danimarca del primo operatore mobile dedicato ai bambini, oggi sono numerose le promozioni di telefonia mobile pensate per i ragazzi. Ecco che quindi anche i più giovani possono così mettere le offerte mobile a confronto create apposta per loro dagli operatori telefonici e scegliere così quella più adatta alle loro esigenze.

In generale si tratta di piani tariffari pensati da un lato per fornire maggiore autonomia ai ragazzi e dall’altro per far sì che l’utilizzo della rete da parte dei più piccoli avvenga sempre in sicurezza e sempre sotto la supervisione dei genitori. Vediamo quindi di seguito le caratteristiche delle migliori tariffe cellulari per i più giovani di questo mese.

Vodafone Junior, la più conveniente fra le tariffe cellulari per i giovani

Al primo posto in ordine di convenienza c’è Vodafone Junior, l’offertaVodafone dedicata ai giovanissimi con un’età compresa tra gli 8 anni e i 15 anni. La promozione ha un costo di 9 euro ogni quattro settimane e una spesa di attivazione pari a 19 euro per i clienti Vodafone.

L’offerta include 500 Megabyte per navigare in internet. Per quanto riguarda chiamate e messaggi invece questa promozione offre 100 minuti ogni mese per chiamare chi vuoi, chiamate illimitate verso 1 numero Vodafone a scelta e 50 SMS verso tutti i numeri nazionali.Per i nuovi clienti, inoltre, Vodafone Junior ha il costo di attivazione scontato a 3 euro (anziché a 15 euro) se il numero rimane in Vodafone per 24 mesi e chiamate illimitate verso 2 numeri Vodafone.

Con Vodafone Junior hai inoltre incluso Protezione Bambino di Vodafone Rete Sicura per proteggere la navigazione in internet dei tuoi figli. Il servizio blocca infatti i siti considerati inappropriati per i minori e dà la possibilità di impostare le fasce orarie di navigazione così come di fissare un numero massimo di ore giornaliere.

TIM Young Junior

Al secondo posto troviamo TIM Young Junior, l’offerta TIM pensata per i suoi clienti più giovani. La promozione, per i nuovi clienti TIM, ha un costo di 6 euro al mese e permette di avere una SIM con incluse chiamate, sms, internet e giochi. TIM Young Junior è inoltre in promo online: se la attivi via web, infatti, hai primo mese e attivazione gratuita, anziché a un costo di 3 euro.

L’offerta è attivabile solo su nuove linee TIM ricaricabili e non può quindi essere attivata su un’altra SIM già in uso. Il costo d’acquisto della SIM ricaricabile è di 15 euro e include 10 euro di traffico. Come nel caso della promozione precedente, l’offerta del Gruppo Telecom include 500 Megabyte di internet, chiamate illimitate verso 1 numero TIM ma 60 minuti (contro i 100 minuti di Vodafone) verso tutti i numeri nazionali e 60 SMS.

TIM Joung Junior ha incluso nell’abbonamento TIM PROTECT (normalmente al costo di 2,90 euro al mese) che permette di tutelare la navigazione web di tuo figlio grazie al servizio Parental Control e a quello di localizzazione dello smartphone. Infine l’offerta TIM include, per la gioia dei più piccoli, TIMgames Junior, il servizio TIM di gaming online per telefonino senza costi aggiuntivi e che non consuma i tuoi Giga grazie al servizio incluso di download e streaming.

Wind Kids

Si chiama infineWind Kids, la promozione di Wind Infostrada che include nell’offerta anche l’acquisto di uno Smartband LG KizON, il braccialetto Gps per i bambini che si collega direttamente allo smartphone dei genitori attraverso l’appKizON. Grazie a questo servizio di geolocalizzazione, il genitore può verificare e tenere sotto controllo gli spostamenti del proprio bambino a distanza.

Oltre al braccialetto Gps, Wind Kids include una SIM Wind con chiamate illimitate verso due numeri mobile nazionali di qualsiasi operatore e tutti i servizi necessari per il corretto funzionamento dello Smarband sul territorio nazionale (SMS per inviare la posizione del KizON e internet per il segnale GPRS necessario per localizzare il KizON).

Fino al 12 Giugno 2016 Wind Kids ha un costo di 49,90 euro (anziché a 99,90 euro), Smartbang incluso, per i primi 6 mesi. Trascorsi questi mesi l’offerta verrà rinnovata in automatico al costo di 5 euro ogni 30 giorni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009