Curve 9360: nuovo BlackBerry dalle molteplici funzionalità

Di

E’ proprio di ieri la notizia del lancio ufficiale sul mercato italiano di un nuovo modello di BlackBerry: il 9360 Curve.

BlackBerry è ormai un marchio ampiamente affermato, e leader nel settore della telefonia mobile in ambito professionale e aziendale: per questo, ogni nuovo modello è sempre molto atteso. Dal punto di vista estetico ritroviamo il tipico design BlackBerry, rettangolare dalle forme arrotondate e con tastiera QWERTY, leggermente più leggero e dalla presa più ergonomica. Per quanto riguarda invece la parte hardware, la scheda tecnica riporta una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e funzione di videorecording, un nuovo processore, trackpad ottico per facilitare la navigazione nei menù, connettività WiFi e NFC, modulo GPS integrato, slot per l’espansione della memoria interna tramite microSD fino a 32 GB. Il sistema operativo è il nuovo BlackBerry 7 OS, che vede preinstallate al suo interno una interessante serie di applicazioni. Innanzitutto il nuovo browser Blackberry, che migliora la velocità e la fluidità di navigazione e offre un importante supporto allo standard HTML5, e molte applicazioni correlate alla navigazione in rete: BBM (BlackBerry Messenger) per la comunicazione real time con i propri contatti, Facebook for BlackBerry smartphones 2.0 che supporta la chat di Facebook e una gestione di tipo “push” delle notifiche ricevute, uno specifico programma per la gestione delle email, e Social Feeds 2.0 per gli aggiornamenti di contenuti di diversa natura.

Anche se le caratteristiche di base restano intatte, il nuovo BlackBerry 9360 Curve presenta nuove funzionalità legate a tutte le possibili attività web, allargando così il suo target di utenza anche ai semplici appassionati di social networking. E’ in vendita con i principali operatori mobili italiani (Vodafone, Wind, Telecom Italia, 3) al prezzo di 349 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009