Motorola Droid Turbo: top di gamma dalla super autonomia

Di

motorola-droid-turboTra gli ultimi smartphone top di gamma più interessanti annunciati ufficialmente questo autunno dobbiamo citare senza dubbio il Droid Turbo, dispositivo del gruppo Motorola che, almeno per ora, verrà commercializzato solo negli Stati Uniti d’America, in esclusiva con l’operatore telefonico Verizon Wireless. Considerato da molti un “Nexus mancato”, il Droid Turbo è dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, a partire dall’ampio schermo Super AMOLED Gorilla Glass 3 da 5,2 pollici, con una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel).

Come tutti i top di gamma, supporta la tecnologia LTE (fino a 150 Mbps in download), ma anche le connettività Wi-fi, DLNA, NFC, gli infrarossi, il GPS/A-GPS/GLONASS e il collegamento tramite cavo USB. Ottima la fotocamera principale, un modulo da ben 21 Megapixel, con autofocus, dual LED flash e videorecording in 4K a 24fps e Full HD a 30fps. La camera frontale, invece, è da 2 Megapixel, anch’essa provvista del supporto Full HD.

Per quanto riguarda la memoria, Motorola ha optato questa volta per due sole varianti, 32 e 64 GB, mentre non sarà disponibile una release da 16 GB. In entrambi i modelli non è presente lo slot per le microSD. La RAM, invece, si attesta a 3 GB. Il Motorola DROID Turbo è dotato di processore quad-core a 2,7 Ghz (chipset Qualcomm Snapdragon 805), che garantisce prestazioni di alto livello.

Il sistema operativo è, manco a dirlo, Android, nella versione 4.4.4 KitKat. Chi si aspettava la presenza della release 5.0 Lollipop del sistema operativo dovrà avere un po’ di pazienza: il rilascio dell’upgrade, infatti, è già stato confermato, ma bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

Passiamo ora all’autonomia del DROID Turbo, senza dubbio uno dei maggiori punti di forza di questo smartphone: la batteria da 3900 mAh, infatti, garantisce una durata di circa due giorni in conversazione e di oltre 28 giorni in stand by. Una carica da 15 minuti equivale a circa 8 ore di autonomia con un utilizzo normale del prodotto.

Da segnalare, inoltre, che il Motorola DROID Turbo è resistente all’acqua. Il device, come abbiamo detto, è presente nel listino prodotti di Verizon, ad un prezzo di circa 600 dollari nella release priva di contratto o di poco meno di 200 euro con abbonamento biennale. Le colorazioni disponibili sono due, Metallic Red e Metallic Black. Vedremo se nei prossimi mesi la società cambierà strategia commerciale e lancerà lo smartphone anche in Europa.

In attesa del suo arrivo, potrete dare un’occhiata agli attuali top di gamma presenti sul mercato italiano: il nostro consiglio è di utilizzare il servizio gratuito di SosTariffe.it, che vi consentirà di confrontare le migliori offerte con smartphone incluso disponibili con i principali operatori telefonici.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009