Galaxy S6: che cosa si sa sul nuovo smartphone Samsung

Di

Galaxy S6Il nuovo Galaxy S6 sarà annunciato domani in serata dall’azienda coreana durante il Mobile World Congress di Barcellona. Ecco una “collezione” dei rumor che sono circolati fino a ora.
”¢ Estetica: esisterà in due versioni, di base ed Edge, entrambi con chassis metallico sottile, con schermo affiorante dai bordi, come è già avvenuto per il modello Galaxy Note Edge.
”¢ CPU: si tratterà probabilmente di un processore Exynos 7420, potente ed economico, a 64 bit, perfetto per supportare il sistema operativo Android Lollipop 5.0. Per quanto riguarda la GPU, si tratterebbe di un Mali-T760, che garantirà una grafica spettacolare. A livello di RAM dovrebbe esserci una differenza: il Galaxy S6 di base dovrebbe averne 3 Giga, mentre il Galaxy S6 Edge salirebbe a 4 Giga. Saranno presenti un sensore NFC, un lettore di impronte digitali e connettività 4G LTE. Dal punto di vista dello storage, dovrebbero essere disponibili tre capacità: 32, 64 e 128 Gigabyte.
”¢ Fotocamera: si potrà contare su un sensore da 16 Megapixel prodotto da Sony, già visto sul Galaxy Note 4 e munito di stabilizzatore ottico.
”¢ Lo schermo dovrebbe essere da 5,1 pollici per una densità di 577 ppp.
”¢ Prezzo: probabilmente sarà elevato, simile a quello degli iPhone. Intorno ai 1000 euro nella versione da 128 Gigabyte.

Ancora qualche ora di attesa e avremo tutte le conferme del caso!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009