BlackBerry tenta il rilancio con KEYone, due tastiere e maggiore sicurezza

Di , scritto il 28 Febbraio 2017

BlackBerry KEYone è uno dei protagonisti del salone MWC 2017 di Barcellona, la più importante kermesse al mondo per la telefonia mobile.

Il nuovo telefono con cui BlackBerry spera di tornare a giocare un ruolo importante nel settore è caratterizzato dalla doppia tastiera, una tattile e una fisica (con standard QWERTY), per non dimenticare la tradizione che ha reso famosa l’azienda. La seconda offre all’utilizzatore maggiore spazio di digitazione.

Il nuovo BlackBerry KEYone ha un display da 4.5 pollici con Corning Gorilla Glass 4 antigraffio e antiurto. Sotto la scocca un sistema operativo Android 7.1. Altri dati salienti nella scheda tecnica sono la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che rende possibile ricaricare la batteria al 50% in circa 36 minuti. Sul fronte fotografico segnaliamo la fotocamera posteriore da 12 Megapixel con sensore Sony IMX378 e quella frontale da 8 Megapixel. Presente anche un lettore di impronte digitali integrato direttamente nella barra spaziatrice della tastiera.

Sul fronte della sicurezza, è presente nel device l’applicazione Dtek che monitora costantemente il livello di sicurezza del telefono, informando immediatamente il proprietario in caso di rischio di violazione della privacy e consigliandolo su come tutelarsi.

Il nuovo BlackBerry KEYone sarà disponibile a partire dal mese di aprile a un prezzo di 599 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009