Aggiornamento Android Lollipop 5.0 in arrivo

Di

android-5-lollipopL’attesa per la nuova versione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop si fa sempre più spasmodica, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di poter vedere nei device la rinnovata piattaforma mobile open source patrocinata da Google. Big G, infatti, ha già fatto sapere tramite una lettera agli sviluppatori che l’update verrà rilasciato inizialmente nei terminali Nexus, a partire dal 3 novembre, per poi essere rilasciato anche per gli altri smartphone e tablet compatibili.

Ovviamente tutti gli smartphone top di gamma supporteranno Android 5.0, tra cui anche il Samsung Galaxy S5 (uno dei telefoni più richiesti dell’anno. Per avere maggiori informazioni sul prodotto potete dare un’occhiata alle offerte con Samsung incluso di SosTariffe.it), il Galaxy Note 3 e 4, ma anche alcuni dispositivi meno dotati tecnicamente riceveranno l’interessante upgrade.

LG consentirà l’aggiornamento del suo dispositivo di punta G3 già dalla fine di quest’anno. Il predecessore (G2), invece, otterrà Lollipop solo dal prossimo anno. Anche il colosso asiatico HTC dovrà aspettare il 2015 per aggiornare gli smartphone One, Desire Eye, Desire 816 e il phablet Butterfly S ad Android 5.0, mentre non abbiamo notizie certe sulle date ufficiali di rilascio dell’update per la Z Series di Sony.

L’aggiornamento arriverà anche per diversi smartphone Motorola, compresi i modelli Moto G (lo smartphone di maggior successo della società statunitense ora nelle mani della cinese Lenovo), Moto X, i diretti successori (omonimi) e alcuni modelli della vecchia gamma Droid. Per avere una lista più dettagliata dei tablet e degli smartphone in commercio che riceveranno Android 5.0 bisognerà aspettare il rilascio ufficiale della piattaforma: quel che è certo è che Google e le società produttrici lavoreranno per portare l’upgrade su più dispositivi possibili, evitando così di aggravare una frammentazione già eccessiva del sistema.

1 commento su “Aggiornamento Android Lollipop 5.0 in arrivo”
  1. Alex ha detto:

    Non vedo l’ora che arrivi questo aggiornamento per vedere le novità ma sopratutto per entrarci e smanettarci un pò con la programmazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009