iPhone 6: possibili caratteristiche e data di lancio

Di

immagine-iphone6L’iPhone 6 è senza dubbio uno dei protagonisti indiscussi delle anteprime e dei rumor che si susseguono già da mesi su Internet e sul resto dei media: il nuovo smartphone di casa Apple, nonostante non sia stato ancora confermato ufficialmente, fa già discutere e secondo gli analisti i principali competitor, Samsung in primis, sono già preoccupati dell’arrivo del device, previsto per l’autunno di quest’anno, e si stanno preparando al “terremoto” commerciale della Mela morsicata con dei nuovi e interessanti prodotti.

Ma come sarà il nuovo super smartphone del colosso di Cupertino? Cerchiamo di riassumere le ultimissime indiscrezioni sull’argomento e di ricostruire una vera e propria scheda tecnica del device:

Design rinnovato
Rispetto ai predecessori, il nuovo iPhone 6 avrà design molto diverso, che segnerà un vero e proprio punto di rottura con il passato. L’obiettivo di Apple sarebbe quello di uniformare i propri prodotti con linee simili, proprio per questo motivo lo smartphone potrebbe assomigliare ai nuovi iPad e iPad mini: scocca unibody in alluminio, angoli arrotondati, spessore ridottissimo.

Due iPhone 6, due display differenti
Lo schermo è sicuramente uno dei temi più dibattuti finora: si parla di due varianti dell’iPhone 6, una con display da 4,7 pollici, e una extra large, da 5,5 pollici, più vicina alle uscite top di gamma di questi ultimi tempi. Se ciò fosse confermato, quindi, avremo una versione smartphone e una phablet del melafonino. Diversi rumor riferiscono, inoltre, di un vetro zaffiro quasi indistruttibile scelto da Apple per la realizzazione dei display, forse implementato solamente nelle versioni con memoria più generosa.

Fotocamera da 13 Megapixel
Il modulo fotografico scelto da Apple per l’iPhone 6 sarà un sensore Sony Exmor RS di altissima qualità, da 13 Megapixel, in linea con i competitor più agguerriti del settore.

Batteria più performante
Anche se alcune fonti non ben identificate segnalano test preoccupanti sull’autonomia del nuovo melafonino, i rumor più recenti riferiscono invece di una durata maggiore rispetto ai predecessori e di prestazioni di ottimo livello. I mAh varieranno in base alla versione dell’iPhone 6: la release da 4,7 pollici dovrebbe avere una batteria da 1800 mAh, mentre quella da 5,5 pollici potrebbe montarne una da 2500 mAh.

Memoria interna e RAM
Le versioni di memoria saranno diverse, probabilmente a partire da 16 GB, ma questa volta potremo acquistare anche una variante da 128 GB. Per quanto concerne la RAM, invece, c’è ancora dibattito sulle effettive dimensioni: si parla, infatti, di 2 o 3 GB.

Altre caratteristiche dell’iPhone 6 e possibile data di lancio
Oltre a un processore rinnovato (Apple A8), il nuovo iPhone 6 verrà dotato del lettore di impronte digitali, già presente nel 5S, e probabilmente anche di altri tipi di sensore, in modo tale da rendere l’esperienza utente ancora più completa e “smart”. Il sistema operativo sarà, ovviamente iOS 8, con tutte le novità apportate dall’aggiornamento.

L’iPhone 6 dovrebbe essere annunciato ufficialmente a settembre, probabilmente verso la metà del mese. Anche su questo punto, però, non mancano le divergenze: si ipotizzano ritardi sulla produzione a causa del vetro zaffiro o della fotocamera, che potrebbero far slittare la presentazione in pieno autunno o addirittura alla fine dell’anno. Sarà davvero questo il nuovo volto dell’iPhone? Lo sapremo, forse, tra qualche settimana. Non appena verrà reso disponibile nei listini prodotti dei principali operatori telefonici, lo troveremo anche sul comparatore di SosTariffe.it per le tariffe cellulari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009