Samsung Z2, il primo smartphone 4G con Tizen, a un prezzo bassissimo

Di

Samsung TZAncora una volta è l’India il paese in cui si sperimenta il lancio di una grossa novità nel mondo degli smartphone. Un paio di settimane fa, infatti, Samsung ha presentato in quel paese il suo primo smartphone 4G con sistema operativo Tizen a un prezzo di soli 68 dollari.

Il nuovo telefono offre un solo Giga de RAM, un processore da 1,5GHz, una batteria da 1500 mAh, touchscreen da 4 pollici, fotocamera posteriore da 5 Mega e frontale di tipo VGA. completano la scheda tecnica gli 8 Giga di memoria interna, ampliabili fino a 128 se lo si desidera. Sono caratteristiche alquanto modeste, ma sufficienti per eseguire le applicazioni di base. Soprattutto considerando che con il sistema operativo Tizen, a differenza di Android o iOS, le applicazioni consumano pochissima memoria.

Il nuovo smartphone Z2 di Samsung include anche una funzione “Ultra Data Saving” per risparmiare dati comprimendo le informazioni e una interessante “modalità bicicletta” per aiutare l’utente a rispondere dai vicoli a due ruote.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009