Tecnologia

  • CHARGLESS: custodia per iPhone che funziona come caricabatteria solare

    Si chiama CHARGLESS ed è un’interessante custodia per telefoni iPhone attualmente in fase di finanziamento su IndieGogo. Va incontro al bisogno di avere sempre la batteria carica. Infatti, oltre a proteggere il cellulare dai danni derivanti da cadute e graffi, ha sulla parte frontale un piccolo pannello composto da una sottile pellicola di celle solari…

    Di , scritto il 21 Luglio 2017
    Altro in: Tecnologia
  • Nuove tipologie di smartphone in commercio: l’evoluzione della SIM card

    Ogni giorno che passa la tecnologia fa sempre più suo il progresso e talvolta senza che noi stessi ce ne rendiamo conto. Parlando appunto di progresso della tecnologia non possono assolutamente non essere citati gli smartphone che più sono cambiati nel corso degli anni in quanto, se un tempo con il termine telefono cellulare veniva…

    Di , scritto il 23 Maggio 2017
    Altro in: Tecnologia
  • Cyber-security, i virus passano attraverso le e-mail

    In Italia si rivela pericolosa una e-mail ogni 141 e la posta elettronica è l’arma preferita dai cyber-criminali: questo è quello che emerge dal rapporto “Internet Security Threat” realizzato da Symantec. Sono in aumento i pericoli informatici derivanti da hacker e cracker, che hanno eletto come arma preferita la e-mail, divenute il veicolo prediletto per avviare l’infezione…

    Di , scritto il 28 Aprile 2017
  • Italia, parte la sperimentazione della rete 5G

    Cinque città per sperimentare la rete 5G: è questa l’ultima notizia che arriva sulla banda larga mobile nel nostro Paese, con il Mise che ha annunciato la selezione di cinque aree, appunto, per testare nei prossimi due anni i servizi di questa nuova metodologia tecnologica. Cos’è la rete 5G. Con il nome 5G si identificano le reti mobile di…

    Di , scritto il 18 Aprile 2017
    Altro in: Tecnologia
  • SatsLeeve trasforma uno smartphone in un telefono con connessione satellitare

    SatsLeeve è una soluzione semplice e rapida per trasformare qualsiasi smartphone in un telefono satellitare. Come dice il suo nome, è una fodera (sleeve) sottile ed elegante dentro la quale si può inserire il proprio telefono per riuscire a utilizzare i servizi satellitari. L’accessorio è costituito da due elementi: una base con alloggiamento SIM Thuraya,…

    Di , scritto il 04 Aprile 2017
    Altro in: Tecnologia
  • Offerte Internet senza telefono: quali sono le possibili soluzioni?

    Con una connessione ADSL senza fili è possibile navigare in rete senza avere l’obbligo di attivare una linea di telefono fisso. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione e il bisogno di essere costantemente connessi alla rete hanno progressivamente modificato la scala delle priorità di molti utenti.  Il telefono fisso, ad esempio, non viene più…

    Di , scritto il 26 Gennaio 2017
  • Nurugo Micro trasforma lo smartphone in un microscopio

    Nurugo Micro è stato lanciato qualche tempo fa sulla piattaforma Kickstarter e ha ottenuto un meritato successo. Questo piccolo accessorio è infatti capace di trasformare la fotocamera di qualunque smartphone in un microscopio 400x, rendendo possibile la cattura di immagini che a occhio nudo sarebbero impensabili. Si inserisce con la massima semplicità sopra l’obiettivo della…

    Di , scritto il 12 Gennaio 2017
    Altro in: Novità, Tecnologia
  • Mitan Telematica: un partner affidabile per connettere l’azienda

    Per crescere le aziende hanno bisogno di connessioni efficienti, stabili ed economiche. Questo è il must del presidente di Mitan Telematica, dott. Alberto Frigerio. Mitan Telematica, è un’azienda presente nel settore delle Telecomunicazioni fin dal 1978, e propone alla propria clientela soluzioni integrate e innovative, tagliate su misura per ogni realtà lavorativa. Il know-how acquisito…

    Di , scritto il 14 Dicembre 2016
    Altro in: Tecnologia
  • Wi-fi 4G illimitato in tutto il mondo – ecco come

    Finora per chi viaggia la ricerca di soluzioni per collegamenti wi-fi in paesi diversi dal proprio è stata un problema. Le soluzioni trovate implicavano sempre restrizioni nel traffico dati, connessioni poco affidabili, tariffe astronomiche, necessità di possedere più SIM. Tutto questo potrebbe essere un ricordo del passato possedendo un device GeeFi, pensato per fornire connessioni…

    Di , scritto il 24 Ottobre 2016
    Altro in: WiFi
  • Gli smartphone 5G arrivano nel 2018

    Sarà il 2018 l’anno dei telefonini superveloci con il 5G? A sentire Qualcomm parrebbe di sì, visto che a Hong Kong l’azienda ha presentato il suo modem per processore Snapdragon X50, in grado di supportare il nuovo standard. Così, toccherebbe aspettare solo qualche mese per navigare fino a 5 Gbps rispetto ai meri 13.5 Mbps…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2016
    Altro in: Tecnologia

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009