Nokia deposita il brevetto dei cellulari flessibili

Di

La ricerca va avanti in Finlandia! Già nel 2007 Nokia parlava di cellulari flessibili, nel 2008 aveva iniziato a collaborare con l’Università di Cambridge al concept di cellulari Morph, di cui avevamo parlato su questa pagina.

Ora ha dimostrato di fare sul serio, depositando il brevetto, nel quale si accenna a una tecnologia capace di abbinare la flessibilità fisica dell’apparecchio e del display con scorciatoie programmabili. In pratica, se piegate il device a forma di bicchiere, vi parte la ricerca di un bar nella zona; se lo piegate a scodella parte la ricerca di ristoranti. Se formate una sorta di tenda nel giro di breve tempo vi troverà un elenco di campeggi. Non più tocchi sullo schermo, ma gesture da effettuare con tutto il dispositivo. Secondo il colosso finlandese, i telefonini ultraflessibili, forse e avvolgibili sul polso come un bracciale, saranno diffusi a partire dal 2015. Noi non vediamo l’ora!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009