HTC One X: il nuovo pezzo pregiato per il mercato degli smartphone

Di , scritto il 01 Marzo 2012

HTC One X è il modello al top della gamma “One” che è stata appena presentata al Mobile World Congress di Barcellona: analizziamone le principali caratteristiche.

Cominciamo subito con il dire che il punto di forza di One X non è soltanto la scheda tecnica, ma anche il design: si presenta in una elegante scocca monoblocco in policarbonato, nelle possibili colorazioni bianco e nero, dalle dimensioni molto ridotte (lo spessore è di soli 8.9 mm, davvero minimo se pensiamo alle specifiche) e del peso di soli 130 grammi. Dal punto di vista tecnico vanta invece un processore quad-core alla frequenza operativa di 1.5 GHz, con l’ultima evoluzione dell’interfaccia Sense 4.0, il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e 1 GB di memoria RAM. Lo schermo è un touchscreen da 4.7 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, accompagnato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1.3 megapixel per le videochiamate. Completano la scheda tecnica la memoria di storage da 32 GB, la batteria da 1800 mAh, e soprattutto la tecnologia Beats Audio, che consente una riproduzione di suonerie e file multimediali ad una elevata qualità sonora.

Con questo modello, HTC si rilancia in maniera decisa nella disputa con Apple e Samsung per il mercato degli smartphone: l’entrata in commercio prevista ad aprile costituirà il banco di prova decisivo.

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “HTC One X: il nuovo pezzo pregiato per il mercato degli smartphone”
  1. carola ha detto:

    è veramente bellissimo qs smartphone. Anche il video è molto bello!

  2. Qualche anteprima sull’HTC One S » solotelco.it ha detto:

    […] One S è ilo fratello minore del già noto e apprezzato HTC One X. Stesso design e stesso sistema operativo Android 4.0 con Sense 4.0, ma dimensioni più contenute. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009