Smartphone Lumia 640 XL arriva in Italia: prezzo e caratteristiche

Di , scritto il 01 Aprile 2015

Lumia 640 XLIl gruppo Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia del nuovo smartphone Windows Phone Lumia 640 XL, un device dalle caratteristiche interessanti ma dal prezzo abbastanza accessibile, che tenterà di ritagliarsi uno spazio importante sul mercato mid-range.

Il Lumia 640 XL viene venduto in due varianti differenti: una 3,5G, quella già disponibile in commercio, al costo di 209 euro, e una LTE, che arriverà nei negozi dal 20 aprile, a 249 euro. Il device verrà commercializzato nelle colorazioni ciano lucido, arancione, nero e bianco (sia opaco che lucido). La cover posteriore è intercambiabile.

Secondo quanto dichiarato da Elvira Carzaniga, Marketing Director di Microsoft Devices Italia, “Il Lumia 640 XL migliora la vita di tutti i giorni, grazie al ventaglio completo delle esperienze Microsoft che offre, tra cui Cortana, Office e OneDrive, preinstallati nei dispositivi Lumia, connettività veloce 4G, uno straordinario schermo a 5.7 pollici e batteria a lunga durata”.

Ma vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo Lumia 640 XL:

  • supporto HSPA+ o LTE a seconda della versione;
  • connettività Wi-fi, Bluetooth, DLNA, GPS/A-GPS/GLONASS, radio FM;
  • display IPS LCD da 5,7 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e protezione Gorilla Glass 3;
  • supporto Glance Screen;
  • fotocamera principale da 13 Megapixel con lenti ZEISS, autofocus, LED flash e vidorecording in Full HD;
  • fotocamera frontale da 5 Megapixel (anch’essa con supporto Full HD);
  • memoria interna da 8 GB, espandibile di ulteriori 128 GB attraverso lo slot per microSD;
  • processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 Ghz;
  • 1 GB di RAM;
  • sistema operativo Windows Phone 8.1 con update Lumia Denim. Lo smartphone verrà aggiornato alla prossima release Windows 10 entro la fine di quest’anno.

Il Lumia 640 XL, inoltre, ha un’ottima autonomia: la batteria da 3000 mAh, infatti, garantisce fino a 24 ore di conversazione continua e 37 giorni in stand by. Offre, inoltre, oltre 14 ore di navigazione su rete Wi-fi, 10,7 ore di riproduzione video e 98 ore in riproduzione musicale.

In attesa di conoscere le offerte più interessanti degli operatori telefonici per questo nuovo modello, vi rimandiamo al comparatore di offerte con Lumia incluso di SosTariffe.it, per conoscere le promozioni più interessanti del momento e confrontarle tra loro: in pochi steps, personalizzando la vostra ricerca, troverete la formula ideale per le vostre tasche ed esigenze. Il servizio è gratuito e indipendente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009