Vodafone e Tim accusati di duopolio

Di

iphone-vodafone.jpgA che serve sbandierare ai quattro venti i vantaggi dell’ iPhone, quel particolare dispositivo in grado di far accedere al web e allo stesso tempo di telefonare, se poi le tariffe di utilizzo del telefonino sono di gran lunga superiori alla media delle tariffe previste per i due gestori principali Vodafone e Tim? Se l’è chiesto Altroconsumo, la grande Associazione dei Consumatori, al lancio in Italia dell’ i-Phone 3G.

Ma c’è di più, anche le tariffe di navigazione in Internet sarebbero più elevate, così come sarebbero stati esclusi dalla corsa all’i-Phone gli altri due importanti gestori, Wind e Tre. In attesa che qualcosa si muova per calmierare i costi di utilizzo di questo dispositivo, arriva il suggerimento di Altroconsumo che invita gli utenti all’utilizzo dello Smathphone solo per la navigazione In internet lasciando a un altro telefonino le telefonate generalmente previste con piani tariffari ad hoc.

Nel frattempo Altroconsumo si riserva di mettere a conoscenza l’Autorità alle comunicazioni sulla spiacevole evidenza rispetto a quanto fatto dai due gestori di telefonia mobile denunciando anche una sorta di posizione dominante e dunque di abuso di Tim e Vodafone nei confronti della concorrenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009