Aggiornamento a Android 4.0 per tre smartphone Sony Xperia

Di , scritto il 01 Ottobre 2012

E’ ufficialmente arrivata la notizia che Sony ha avviato l’aggiornamento a Android 4.0 per gli smartphone Xperia Sole, Xperia U e Xperia Go.

Il comunicato era atteso da qualche tempo, ed è finalmente arrivato: anche i possessori di quei terminali che non avevano installati nativamente la versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich), ora riceveranno l’apposito aggiornamento. Naturalmente l’operazione è stata avviata, ma continuerà con tempistiche diverse a seconda dei paesi: nel giro di qualche settimana tutti gli utenti dovrebbero essere raggiunti. L’aggiornamento prevede l’aggiunta di alcune funzionalità nuove e il miglioramento di altre precedentemente esistenti: l’introduzione delle applicazioni “Album e Movies”, “Walkman”, “Extended Standby”, la possibilità di ridimensionare i widget, un nuovo sistema di blocco del terminale, una nuova interfaccia utente per migliorare l’accesso ai file multimediali, e un pulsante pensato esclusivamente per la gestione del multitasking.

Particolarmente interessante il “Glove Mode”, caratteristica che riguarderà il solo Sony Xperia Sole e che permetterà di utilizzare il touchscreen del display anche con i guanti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009