Juniper rilascia un software per la sicurezza degli smartphone

Di , scritto il 01 Novembre 2010

Con l’enorme diffusione di smartphone e terminali mobili, il problema della sicurezza si è fatto primario anche in questo campo. Dunque, la Juniper Networks ha prodotto Junos Pulse Mobile Security Suite, un software dedicato esclusivamente alla protezione di dispositivi mobili, che si occupa sia della sicurezza dei dati che della connettività.

Recenti analisi hanno rilevato che dispositivi di questo tipo, utilizzati sia per scopo professionale che personale, sono sempre più vulnerabili a minacce tramite Wi-Fi, Bluetooth, email, SMS e MMS, applicazioni varie che vengono installate, per non parlare dei rischi che si corrono in caso di smarrimento. Citiamo alcune delle principali funzionalità offerte da questo prodotto. Innanzitutto, Junos Pulse Mobile Security fornisce un accesso sicuro alla posta elettronica e alle applicazioni, un firewall personale, oltre a una efficace protezione da virus, spam, malware, e una funzione di parental control per evitare l’invio e la ricezione di messaggi inappropriati. Inoltre, in caso di furto o smarrimento, con questa suite è possibile localizzare il terminale tramite GPS, o attivare un controllo da remoto per l’eventuale cancellazione di dati e contenuti critici.

Tutti i professionisti, o comunque i consumatori che tengono alla privacy e che salvano dati sensibili sul proprio terminale, dovrebbero tener presente questa offerta: il prodotto è già disponibile per le aziende e i rivenditori Juniper, e lo sarà per tutti i consumatori entro questo trimestre, tramite i service provider.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009