Neo N003: il top delle specifiche, a basso costo

Di

Arriva dalla Cina l’annuncio di un nuovo smartphone dalle eccellenti caratteristiche e con un prezzo irrisorio: si tratta del Neo N003.

Il miglioramento costante e graduale delle specifiche hardware e software degli smartphone presenti sul mercato, in concomitanza con la crisi economica mondiale, ha fatto sì che l’attenzione dell’utenza si spostasse sempre più sul fattore prezzo: se sempre più prodotti sono di ottima qualità, allora l’acquisto privilegia quelli che mantengono un buon rapporto qualità-prezzo. Sotto questo punto di vista, il Neo 003 sembra non avere rivali: processore quad core MediaTek MT6589, 2 GB di memoria RAM, schermo Full HD da 5 pollici, fotocamera da 13 megapixel. Il tutto a una cifra pari a circa 113 euro, nettamente al di sotto dello standard per questo tipo di prodotto.

Ovviamente, il risvolto della medaglia sta nel fatto che si tratta di aziende emergenti, poco o per nulla affermate, con qualche lacuna in fatto di affidabilità dei componenti. Quindi possiamo soltanto aspettare il feedback degli utenti: il debutto cinese è previsto già ad aprile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009