HTC Desire: è arrivato l’aggiornamento a Android 2.2

Di

HTC ha ufficialmente rilasciato per il modello Desire la nuova versione del sistema operativo Android, ossia Android 2.2 “Froyo”. Dunque, l’atteso aggiornamento di quello che viene considerato il miglior sistema operativo per smartphone arriva proprio su uno dei migliori terminali Android in commercio, l’ HTC Desire. Secondo molti test, già prima di questo aggiornamento il Desire poteva ritenersi più performante sia dell’ iPhone che di tanti accreditati modelli Nokia. Se consideriamo, oltre alle nuove funzionalità introdotte da Froyo, l’imminente arrivo per questo modello dei display Super LCD, questo terminale si appresta a diventare davvero leader del mercato.

Come preannunciato dalla stessa HTC, Android 2.2 Froyo introduce la possibilità di catturare video HD a 720p, il widget HTC App Share, una versione migliorata dell’HTC Caller ID e della tastiera multi-lingue, e HTC Sync consente la sincronizzazione diretta con la musica di iTunes. Gli utenti di HTC Desire sono avvisati personalmente della possibilità di upgrade, e l’operazione non cancella alcun contenuto del terminale. L’aggiornamento è immediatamente disponibile per i dispositivi HTC Desire non customizzati dagli operatori, mentre questi ultimi riceveranno l’aggiornamento entro poche settimane, appena termineranno i test. La stessa HTC ci tiene a consigliare ai suoi utenti di effettuare l’aggiornamento via WiFi, per evitare addebiti di connessione troppo onerosi.

Viste le premesse, i prossimi mesi potrebbero davvero sancire l’atteso sorpasso di Android su iPhone. Gli appassionati restano a guardare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009