LG E900: prime indiscrezioni sull’atteso Windows Phone 7

Di , scritto il 02 Settembre 2010

Ancora non si conosce la sua data di uscita, ma il nuovo LG E900 è già oggetto di anticipazioni e rumours di appassionati e addetti ai lavori: sarà infatti il primo smartphone a montare Windows Phone 7, il nuovo e attesissimo sistema operativo Microsoft. Nonostante il più stretto riserbo mantenuto finora dalla casa di Bill Gates, il sito polacco android.com.pl è riuscito nell’impresa di mettere online alcune foto e video di un LG E900, dotato appunto di Windows Phone 7.

Le immagini sembrano essere abbastanza attendibili, e trapelano alcune interessanti novità. Innanzitutto, l’ LG E900 sarà un terminale assolutamente all’avanguardia. Monterà uno schermo touchscreen capacitivo da 3.7 pollici, sensori di luminosità e di prossimità, ma soprattutto il processore dovrebbe essere un Qualcomm QSD8650A 1 GHz, cioè un Snapdragon potenziato che garantirebbe accelerazione grafica 2D e 3D, oltre a GPS, video in alta definizione, navigazione HSDPA, applicazioni varie e persino un ingresso miniUSB. Quanto al sistema operativo, è difficile trarre grosse conclusioni da queste immagini: si osserva una interfaccia ancora grossolana, e una certa fluidità di funzionamento.
Come detto, non è ancora nota la data di disponibilità sul mercato europeo. Si sa però che il costo non dovrebbe superare i 300 euro.
Riportiamo qui i video in questione.


Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009