Huawei Ascend P6S: in arrivo un P6 più potente?

Di , scritto il 02 Ottobre 2013

HuaweiAscendP6SPotrebbe arrivare presto sul mercato il nuovo Huawei Ascend P6S, evoluzione del già noto Ascend P6.

Huawei Ascend P6, che il nostro blog ha recensito con un articolo, è uno smartphone di prima fascia dalle elevate potenzialità e con un design elegante, il tutto in uno spessore molto ridotto. Tuttavia, l’esame degli utenti non ha sembrato soddisfare a pieno tutte le aspettative: si sono infatti riscontrate delle carenze nelle prestazioni, e un problema relativo al riscaldamento eccessivo del processore. Sembrava dunque scontato che l’azienda cinese potesse pensare a un’evoluzione di questo modello, che risolvesse i suddetti problemi: la conferma arriva da un GFXBenchmark, che riporta alcune delle caratteristiche di quello che viene chiamato Ascend P6S. Le specifiche relative al display HD da 1280 x 720 pixel e al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean ricalcano esattamente quelle presenti su Ascend P6, ma stavolta il processore è un quad core a 1.6 GHz di frequenza operativa, e non 1.5 GHz come per il P6: un piccolo ma fondamentale ritocco, che potrebbe risolvere i malfunzionamenti riscontrati.

Al momento si tratta soltanto di risultati di un benchmark, e dunque non possiamo dire se e quando questo terminale arriverà sul mercato: le prossime settimane dovrebbero chiarire ogni dubbio al riguardo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009