Annunciato ufficialmente l’arrivo di Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5

Di

La buona notizia: i nuovi Pixel 4a 5G e Pixel 5 sono due smartphone eccellenti, soprattutto per la presenza della fotocamera superwide (unita a un software di scatto più potente) e di batterie più grandi. Una cattiva notizia: saranno venduti solo in alcuni Paesi europei, tra cui non sono inclusi Italia e Spagna (mentre ci saranno in Francia, Germania e GB). Entrambi i modelli sono muniti di connettività 5G e possono raggiungere un’autonomia fino a 48 ore grazie alla nuova modalità di risparmio della batteria. Vediamo qualche dettaglio in più.

Pixel 4a 5G

E’ un telefono di fascia media con una scocca in policarbonato e uno schermo Full HD OLED da 6” compatibile con HDR10+. Conta su un processore Qualcomm Snapdragon 765G, GPU Adreno 620 e chip di sicurezza Titan M. Sarà commercializzato in una sola configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Per quanto riguarda il comparto fotografico, avrà una fotocamera anteriore collocata in un foro nell’angolo sinistro, con un sensore da 8 MP, mentre sul retro troviamo l’abbinamento tra una fotocamera principale con sensore da 12 MP, con tecnologia Dual Pixel e stabilizzazione ottica dell’immagine, e una fotocamera grandangolare da 16 MP. La batteria ha una capacità di 3800 mAh con supporto per ricarica rapida di 18 Watt. Oltre alla connettività 5G, sono supportate anche NFC, Bluetooth 5.1 e Wifi 5. Sul retro si trova il sensore per le impronte digitali. Il sistema operativo è Android 11. Il modello arriverà il 15 ottobre al prezzo di 499 euro.

Pixel 5

Ora è il turno del Google Pixel 5, e qui è il turno di uno schermo con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, anche se Questo smartphone condivide la maggior parte delle caratteristiche del Pixel 4a 5G, a parte lo schermo ridotto a 6” e una scocca in vetro con protezione IP. La RAM ammonta a ben 8 GB, e la batteria da 4080 mAh può contare su supporto per ricarica veloce da 18 Watt. Anche questo modello ha il processore Titan M, sensore fingerprint sul retro, Snapdragon 765G e 128 GB di storage. Non è presente il jack audio, ma ci sarà anche la ricarica wireless, anche inversa per ricaricare le Pixel Buds. Il prezzo si aggirerà sui 699 euro.

Da segnalare per entrambi il potenziamento della sezione di registrazione audio con l’aggiunta di una funzione utilissima: il registratore vocale non è soltanto in grado di trascrivere una conversazione, ma anche di modificare il testo (ad esempio con un taglio che crea un taglio anche nella traccia audio corrispondente). Sarà possibile poi condividere con altri dei segmenti di registrazione, e il sistema di machine learning evidenzierà le parti più importanti della registrazione in base all’enfasi e alla parole pronunciate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009