Cerise, lo smartphone dual sim di Onda Communication

Di , scritto il 02 Novembre 2010

Un dispositivo tutto italiano e dalle caratteristiche davvero interessanti si affaccia sul mercato: si tratta di Cerise, il nuovo prodotto della Onda Communication.

La casa produttrice non ha il blasone di tanti marchi esteri, e per questo cerca di far leva sulla qualità e l’innovazione, a prezzi più competitivi. La caratteristica principale di Cerise, ancora rara in molti dispositivi più gettonati, è il doppio slot per le schede Sim: è possibile gestire contemporaneamente due diversi numeri di telefono, che sono alternativamente attivi in ricezione, e tra i quali è velocemente possibile scegliere in fase di chiamata. Oltre a questo, è un terminale che supporta le reti 3G, connettività Bluetooth e Wi-Fi, e offre in maniera efficace le principali esperienze web: istant messaging, social networking, navigazione su browser, email. Si lascia notare anche dal punto di vista del design: molto simile a quello BlackBerry, con un display TFT QVGA da 2,4 pollici, tastiera QWERTY fisica posta sotto lo schermo, fotocamera da 2 megapixel con funzione di videorecording, radio FM, lettore MP3 e di e-book, software Skype e Messenger in dotazione.

Il prezzo è davvero competitivo: 169 euro. Senz’altro un’offerta ideale per chi ambisce a particolari funzionalità (tipiche di uno smartphone) ed è disposto a rinunciare a qualcos’altro pur di non spendere cifre esorbitanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009