Xiaomi Mi4: prestigioso smartphone cinese con sistema operativo Android

Di , scritto il 02 Dicembre 2014

xiaomiIn Asia il marchio cinese Xiaomi gode di un’eccellente reputazione perché offre un design gradevole e prezzi competitivi su articoli top di gamma. Basti dire che i suoi smartphone sono più venduti degli iPhone in Cina. L’ultimo fiore all’occhiello della gamma è il modello Mi4, per ora disponibile solo in versione 3G (la 4G arriverà a fine anno).

Le forme del device sono molto classiche, con proporzioni armoniose ed ergonomiche. Un po’ elevato il peso (150 grammi). Sotto la scocca, un processore Snapdragon 801 con 3 Gigabyte di RAM – per la verità non potentissimo e facile a riscaldarsi, ma con eccellente autonomia in stand-by.

Lo schermo a 5 pollici Full HD (442 ppp) del Mi4 è firmato da Sharp e prodotto con processi molto simili a quelli degli ultimi iPhone 6. La resa delle immagini è eccellente, così come la fedeltà dei colori. L’interfaccia è molto amichevole e adatta anche alle persone meno abituate alla tecnologia.


1 commento su “Xiaomi Mi4: prestigioso smartphone cinese con sistema operativo Android”
  1. Alex ha detto:

    Wow, sembra una replica quasi esatta del clone della (star) del samsung galaxy note 3


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009