Come crescere rapidamente sui social? Rispondiamo assieme!

Di , scritto il 03 Gennaio 2022
crescere social

Sicuramente, la domanda contenuta all’interno del titolo, è sicuramente una delle “preoccupazioni” più grandi di chi vive, lavora e crea contenuti sui social network e sul web in generale sfruttando appieno tutte le sue diverse “estensioni e versioni”.

È proprio per questo motivo che, negli ultimi anni, al pari di un notevole sviluppo tecnologico, è andato a corrispondere una maggiore richiesta di personale avvezzo a questi ultimi cambiamenti.

Sono quindi nate moltissime altre professioni quali il social media manager, il web designer, il SEO specialist, il data analyst, il video maker, l’animatore 3D, il programmatore, il grafico web, il content creator, lo streamer e chi più ne ha più ne metta!

Tra queste va poi aggiunto anche la figura dell’influencer, dubitiamo che serva una descrizione per questa figura professionale, che in questi ultimi anni sta andando ad occupare un posto sempre più rilevante all’interno del mondo economico e sociale italiano, europeo e mondiale. Alla faccia di chiunque pensasse che non si può campare sul web! Ne sanno qualcosa delle vere e proprie personalità come Ninja, PewDiePie, Chiara Ferragni, Fedez, i fratelli Colica e così via.

Dei nomi che possiamo vedere un po’ ovunque in televisione oppure sui cartelloni pubblicitari, per non parlare poi delle etichette di diversi prodotti che vanno dai videogiochi fino ai detersivi, uscendo da una base mediatica quale è il web. In questo modo, la figura di tali influencer, è riuscita quindi a raggiungere un pubblico ancora abituato ai media più “canonici”.

A questo punto del discorso potremmo quasi dire una cosa del tipo “hey, ma è davvero facile, posso farlo sicuramente anche io!”. Con questo non vogliamo dire che sia esattamente impossibile, ma non è neanche così semplice come potrebbe sembrare al primo sguardo di un occhio meno esperto e, probabilmente, meno critico.

Per crescere sui social network sono infatti necessarie delle qualità come tante idee, una tenacia non da poco, una certa elasticità mentale, la voglia di mettersi in gioco, la giusta competenza, dei numeri che possano crescere nel corso del tempo, un pubblico affezionato che interagisca con noi quotidianamente, i giusti sponsor e tanta ed ancora tanta pazienza e costanza per far crescere la propria pagina o profilo che dir si voglia.

Del resto, è vero che anche la maggior parte delle aziende più conosciute o meno, sono sbarcate di recente sui social per andare a raggiungere anche lì i propri clienti affezionati, ma soprattutto quelli potenziali. Ma qual è uno dei fattori più evidenti che dimostri come una pagina oppure un profilo sia di successo?

Sicuramente ci sono il maggior numero possibile di followers e, per averne di più in tempi ristretti, avete due opzioni a disposizione. Oltre a mettervi di buzzo buono, potete scegliere se assumere un social media manager oppure affidarvi ai servizi di un portale tutto italiano come comprasocial.it.

Si tratta di un servizio ideato per chi vuole aumentare like, followers e views oppure ottenere nuovi lead per profili personali o pagine aziendali. Se non siete ancora convinti, allora potete contare anche su un periodo di prova gratuito!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009