Oppo realizza un nuovo smartphone Android sottilissimo

Di

Arriva dall’azienda cinese Oppo un nuovo smartphone Android la cui caratteristica principale sarà quella di essere particolarmente sottile: soltanto 6.65 millimetri di spessore.

Finora questo particolare record era detenuto da un’altra azienda cinese, la Huawei, che con il suo Ascend P1 era arrivata a 6.7 millimetri di spessore, con una scheda tecnica di tutto rispetto, come riportato in questo articolo. Quella di Oppo è una realtà nuova nel panorama internazionale della telefonia mobile, e ha deciso di farsi pubblicità puntando sulla realizzazione dello smartphone “più sottile al mondo”: un terminale il cui nome non è ancora noto, che sarà caratterizzato da una scocca monoblocco in vetro e alluminio che limiterà lo spessore a soli 6.65 millimetri, e ridurrà notevolmente il peso. Il sistema operativo sarà Android nell’ultima versione, la 4.0 Ice Cream Sandwich, ma il resto della scheda tecnica è ancora ignoto.

Se il design di questo nuovo smartphone Oppo sarà senz’altro all’avanguardia, non possiamo quindi sbilanciarci sulla scheda tecnica: al momento della presentazione ufficiale verificheremo se queste dimensioni così ridotte avranno ripercussioni sulle dotazioni hardware, come ad esempio la batteria, il processore, la memoria interna.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009