Oppo realizza un nuovo smartphone Android sottilissimo
Di Alessandro, scritto il 03 Maggio 2012Arriva dall’azienda cinese Oppo un nuovo smartphone Android la cui caratteristica principale sarà quella di essere particolarmente sottile: soltanto 6.65 millimetri di spessore.
Finora questo particolare record era detenuto da un’altra azienda cinese, la Huawei, che con il suo Ascend P1 era arrivata a 6.7 millimetri di spessore, con una scheda tecnica di tutto rispetto, come riportato in questo articolo. Quella di Oppo è una realtà nuova nel panorama internazionale della telefonia mobile, e ha deciso di farsi pubblicità puntando sulla realizzazione dello smartphone “più sottile al mondo”: un terminale il cui nome non è ancora noto, che sarà caratterizzato da una scocca monoblocco in vetro e alluminio che limiterà lo spessore a soli 6.65 millimetri, e ridurrà notevolmente il peso. Il sistema operativo sarà Android nell’ultima versione, la 4.0 Ice Cream Sandwich, ma il resto della scheda tecnica è ancora ignoto.
Se il design di questo nuovo smartphone Oppo sarà senz’altro all’avanguardia, non possiamo quindi sbilanciarci sulla scheda tecnica: al momento della presentazione ufficiale verificheremo se queste dimensioni così ridotte avranno ripercussioni sulle dotazioni hardware, come ad esempio la batteria, il processore, la memoria interna.
Commenta o partecipa alla discussione